- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Il Meteo (42). La settimana da lunedì 18 ottobre 2021

a cura della Redazione

 

[1]

La luna, la barca, il fanale…
(foto di Rossano Di Loreto)

[2]

L’alba nuvolosa di venerdì 22 ottobre
(foto di Rossano Di Loreto)

[3]

Nei colori di una foglia le stagioni della vita
(foto di Silveria Aroma)

[4]

Segnali di fumo
(foto di Silveria Aroma)

[5]

Pennellate di rosa nel cielo di Palmarola
(foto di Rossano Di Loreto)

[6]

Giochi autunnali
(foto di Rossano Di Loreto)

[7]

Venere e Antares
(foto di Silveria Aroma)

[8]

 

Il meteo di domenica 24 ottobre 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 24 OTTOBRE

Nuvole medio alte, a tratti compatte, con probabili piogge in serata nel sud della provincia isole comprese. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 15°C e 22°C. Al largo della costa i venti saranno da Est/Nordest, con raffiche di 41 nodi; sotto costa da Nordest, massimo 8 nodi. Il mare sarà poco mosso tendente a molto mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,40 (m 2,80 cresta-ventre); poco mosso tendente a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,60 (m 1,30 cresta-ventre); poco mosso nel Golfo di Gaeta.
(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

Il Meteo di sabato 23 ottobre

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 23 OTTOBRE (*)

Tempo instabile con nuvole e possibili locali pioviggini. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 14°C e 22°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Sud/Sudest, con raffiche di 14 nodi; sotto costa da Est/Sudest, massimo 13 nodi. Il mare sarà mosso tendente a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0.80 (m 1,60 cresta-ventre); mosso tendente a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,70 (m 1,40 cresta-ventre); quasi calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) Elaborato d Alessandro Romano

***

Il Meteo di venerdì 22 ottobre

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 22 OTTOBRE (*)

Tempo instabile con nuvole ed acquazzoni sparsi, in particolar modo nel Golfo di Gaeta e zone adiacenti, alternati a momentanee schiarite e pioviggini. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 15°C e 19°C. Al largo della costa i venti saranno da Sud/Sudovest, con raffiche di 26 nodi; sotto costa da Sudest, massimo 15 nodi. Il mare sarà molto mosso tendente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,40 (m 2,90 cresta-ventre); mosso tendente a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,20 (m 2,40 cresta-ventre).
(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

Il Meteo di giovedì 21 ottob

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 21 OTTOBRE (*)

Nuvole sparse, a tratti compatte, seguite da pioviggini diffuse. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 14°C e 21°C. Al largo della ca-ventre); Al largo della costa i venti saranno da Sud/Sudovest, con raffiche di 31 nodi; sotto costa di direzione variabile, massimo 13 nodi. Il mare sarà da poco mosso a molto mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,50 (m 3,20 cresta-ventre); da poco mosso a molto mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,30 (m 2,60 cresta-ventre); da calmo a mosso nel Golfo di Gaeta.
(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

Il Meteo di mercoledì 20 ottobre

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 20 OTTOBRE (*)

Cielo sereno attraversato da alte velature. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 10°C e 20°C. Al largo della costa i venti saranno deboli di direzione variabile; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà da poco mosso a quasi calmo  nelle Isole Ponziane, con  massima altezza dell’onda m 0,20 (m 0,40 cresta-ventre); da poco mosso a calmo sotto costs, con massima altezza dell’onda m 0,20 (m 0,30 cresta-ventre); calmo nel Golfo di Gaeta.
Avviso
E’ in avvicinamento un fronte perturbato che farà sarà sentire i primi effetti dalla mattinata di giovedì 21 ottobre.
(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

Il Meteo di martedì 19 ottobre

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 19 OTTOBRE (*)

Cielo sereno parzialmente attraversato sa altre velature. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 12°C e 21°C. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, massimo 7 nodi. Il mare sarà da poco mosso a quasi calmo n elle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,30 (m 0,70 cresta-ventre); da poco mosso a calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20 (m o,50 cresta-ventre); calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

Il Meteo di lunedì 18 ottobre

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 18 OTTOBRE (*)

Cielo attraversato da nuvole medio-alte. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 12°C e 21°C. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, massimo 16 nodi; sotto la costa di direzione variabile massimo 9 nodi. Il mare sarà da poco mosso a quasi calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,30 (m 0,60 cresta-ventre); da poco mosso a calmo sotto costa con massima altezza dell’onda m 0,20 (m 0,50 cresta-ventre); calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) Elaborato da Alessandro Romano