Ambiente e Natura

Il Meteo (42). La settimana da lunedì 18 ottobre 2021

a cura della Redazione

 

La luna, la barca, il fanale…
(foto di Rossano Di Loreto)

L’alba nuvolosa di venerdì 22 ottobre
(foto di Rossano Di Loreto)

Nei colori di una foglia le stagioni della vita
(foto di Silveria Aroma)

Segnali di fumo
(foto di Silveria Aroma)

Pennellate di rosa nel cielo di Palmarola
(foto di Rossano Di Loreto)

Giochi autunnali
(foto di Rossano Di Loreto)

Venere e Antares
(foto di Silveria Aroma)

 

Il meteo di domenica 24 ottobre 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 24 OTTOBRE

Nuvole medio alte, a tratti compatte, con probabili piogge in serata nel sud della provincia isole comprese. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 15°C e 22°C. Al largo della costa i venti saranno da Est/Nordest, con raffiche di 41 nodi; sotto costa da Nordest, massimo 8 nodi. Il mare sarà poco mosso tendente a molto mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,40 (m 2,80 cresta-ventre); poco mosso tendente a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,60 (m 1,30 cresta-ventre); poco mosso nel Golfo di Gaeta.
(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

Il Meteo di sabato 23 ottobre

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 23 OTTOBRE (*)

Tempo instabile con nuvole e possibili locali pioviggini. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 14°C e 22°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Sud/Sudest, con raffiche di 14 nodi; sotto costa da Est/Sudest, massimo 13 nodi. Il mare sarà mosso tendente a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0.80 (m 1,60 cresta-ventre); mosso tendente a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,70 (m 1,40 cresta-ventre); quasi calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) Elaborato d Alessandro Romano

***

Il Meteo di venerdì 22 ottobre

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 22 OTTOBRE (*)

Tempo instabile con nuvole ed acquazzoni sparsi, in particolar modo nel Golfo di Gaeta e zone adiacenti, alternati a momentanee schiarite e pioviggini. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 15°C e 19°C. Al largo della costa i venti saranno da Sud/Sudovest, con raffiche di 26 nodi; sotto costa da Sudest, massimo 15 nodi. Il mare sarà molto mosso tendente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,40 (m 2,90 cresta-ventre); mosso tendente a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,20 (m 2,40 cresta-ventre).
(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

Il Meteo di giovedì 21 ottob

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 21 OTTOBRE (*)

Nuvole sparse, a tratti compatte, seguite da pioviggini diffuse. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 14°C e 21°C. Al largo della ca-ventre); Al largo della costa i venti saranno da Sud/Sudovest, con raffiche di 31 nodi; sotto costa di direzione variabile, massimo 13 nodi. Il mare sarà da poco mosso a molto mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,50 (m 3,20 cresta-ventre); da poco mosso a molto mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,30 (m 2,60 cresta-ventre); da calmo a mosso nel Golfo di Gaeta.
(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

Il Meteo di mercoledì 20 ottobre

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 20 OTTOBRE (*)

Cielo sereno attraversato da alte velature. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 10°C e 20°C. Al largo della costa i venti saranno deboli di direzione variabile; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà da poco mosso a quasi calmo  nelle Isole Ponziane, con  massima altezza dell’onda m 0,20 (m 0,40 cresta-ventre); da poco mosso a calmo sotto costs, con massima altezza dell’onda m 0,20 (m 0,30 cresta-ventre); calmo nel Golfo di Gaeta.
Avviso
E’ in avvicinamento un fronte perturbato che farà sarà sentire i primi effetti dalla mattinata di giovedì 21 ottobre.
(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

Il Meteo di martedì 19 ottobre

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 19 OTTOBRE (*)

Cielo sereno parzialmente attraversato sa altre velature. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 12°C e 21°C. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, massimo 7 nodi. Il mare sarà da poco mosso a quasi calmo n elle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,30 (m 0,70 cresta-ventre); da poco mosso a calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20 (m o,50 cresta-ventre); calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

Il Meteo di lunedì 18 ottobre

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 18 OTTOBRE (*)

Cielo attraversato da nuvole medio-alte. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 12°C e 21°C. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, massimo 16 nodi; sotto la costa di direzione variabile massimo 9 nodi. Il mare sarà da poco mosso a quasi calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,30 (m 0,60 cresta-ventre); da poco mosso a calmo sotto costa con massima altezza dell’onda m 0,20 (m 0,50 cresta-ventre); calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) Elaborato da Alessandro Romano

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top