Ambiente e Natura

Il Meteo (41). La settimana da lunedì 11 ottobre 2021

a cura della Redazione

 

La nave-cisterna
(foto di Rossano Di Loreto)

Incontri autunnali (foto di Silveria Aroma)

Quando il tramonto diventa poesia (foto di Silveria Aroma)

Azzurro ponzese (foto di Enzo Di Fazio scattata l’11 ottobre 2021)

Dal lanternino il 10 ottobre 2021 (foto di Enzo Di Fazio)

.

 

Meteo di domenica 17 ottobre

METEO PDER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 17 OTTOBRE (*)

Cielo sereno con il saltuario passaggio di formazioni nuvolose. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 12°C e 21°C. Al largo della costa i venti saranno da Est, con raffiche di 20 nodi, sotto costa di direzione variabile, massimo 11 nodi. Il mare sarà mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,70 (m 1,40 cresta-ventre); da poco mosso a quasi calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40 (m 0,80 cresta-ventre); da quasi calmo a calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) Elaborato da Alessandro Romano

  ***

Meteo di sabato 16 ottobre

METEO PER LA PROVINCUA DI LATINA DEL 16 OTTOBRE (*)

Passaggio di n uvole stratificate medio alte che dal pomeriggio/sera si faranno più compatte. Le temperature ul livello del mare oscilleranno tra 7°C e 18°C. Al largo della costa i venti saranno da Nordovest, con raffiche di 24 nodi; sotto costa di direzione variabile, massimo 14 nodi. Il mare sarà da molto mosso a mosso nelle Isole Ponziane con massima altezza dell’onda m 1,30 (m 2,60 cresta-ventre); da mosso a poco mosso sotto costa con massima altezza dell’onda m 0.90 (m 1,90 cresta-ventre); da quassi calmo a calmo nel Golfo di Gaeta.

 

Meteo di venerdì 15 ottobre
METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 15 OTTOBRE (*)

Cielo sereno con il transito di qualche nuvola. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 9°C e 19°C. Al largo della costa i venti saranno da Nord/Nordovest, con raffiche di 30 nodi; sotto costa da Nordovest, massimo 14 nodi. Il mare sarà mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,00 (m 2,10 cresta-ventre); da poco mosso a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,70 (m 1,40 cresta-ventre); da quasi calmo a calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

Meteo di giovedì 14 ottobre
METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 14 OTTOBRE (*)

Cielo sereno con il transito di qualche nuvola, Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 10°C e 19°C. Al largo della costa i venti saranno da Est/Nordest, con raffiche di 19 nodi; sotto costa da Nord/Nordest, massimo 13 nodi. Il mare sarà da poco mosso a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,90 (m 1,90 cresta-ventre); poco mosso sotto costa,  con massima altezza dell’onda m 0,40 (m 0,90 cresta-ventre); da quasi calmo a calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

Meteo di mercoledì 13 ottobre
METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 13 OTTOBRE  (*)

Cielo poco nuvoloso, con addensamenti pomeridiani nel Golfo di Gaeta e nelle Isole dove potranno verificarsi delle piogge. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 11°C e 22°C. Al largo della costa i venti saranno da Est/Nordest, con raffiche di 30 nodi; sotto costa di direzione variabile, massimo 9 nodi. Il mare sarà da poco mosso a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,70 (m 1,50 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40 (m 0,90 cresta-ventre); da quasi calmo a calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

Meteo di martedì 12 ottobre
METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 12 OTTOBRE  (*)

Cielo poco nuvoloso, con addensamenti pomeridiani nel sud della provincia e nel Golfo di Gaeta dove potranno verificarsi delle pioviggini. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 13°C e 20°C. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 14 nodi; sotto costa di direzione variabile massimo 9 nodi. Il mare sarà mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,10 (m 2,30 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,80 (m 1,60 cresta-ventre); da quasi calmo a calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

Meteo di lunedì 11 ottobre
METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DELL’11 OTTOBRE (*)

Cielo da nuvoloso a poco nuvoloso. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 10°C e 18°C. Al largo della costa i venti saranno da Nord/Nordovest, con raffiche di 42 nodi; sotto costa da Nord/Nordovest, massimo 14 nodi. Il mare sarà da mosso a molto mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 2,30 (m 4,70 cresta-ventre); da mosso a molto mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,60 (m 3,30 cresta-ventre); da quasi calmo a poco mosso nel Golfo di Gaeta.
(*) Elaborato da Alessandro Romano

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top