- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Le veleggiate poetiche a Ponza

a cura della Redazione

 

[1]

Le veleggiate poetiche nascono come naturale declinazione a mare  de “Le passeggiate poetiche”: itinerari organizzati dall’associazione culturale Exotique per promuovere la conoscenza, la tutela e la corretta fruizione dei territori attraverso la musica, l’arte e la creatività.

L’iniziativa, nata nel 2010 in collaborazione con l’Ente Parco Nazionale del Circeo, si è poi sviluppata nel corso degli anni in altri territori, sia del Lazio che di altre regioni.

Le passeggiate poetiche sono escursioni con guide esperte durante le quali sono rappresentate lungo il percorso performance artistiche o musicali e letture, finalizzate ad una modalità differente di fruizione e promozione del territorio attraverso le varie forme d’arte.

Nei giorni 8, 9 e 10 ottobre questa manifestazione toccherà l’isola di Ponza  sia attraverso le veleggiate che le passeggiate a terra.

Alleghiamo la locandina per le delucidazioni e se ci sarà qualcuno che vorrà partecipare dovrà contattare l’associazione Exotique ai seguenti recapiti:

329 8424810
info@exotique.

Le Veleggiate Poetiche – Ponza (A3) [2]

[3]

annotazione a cura della Redazione del 7 ottobre:
a causa delle condizioni metereologiche avverse “Le Veleggiate Poetiche” previste per l’8 e il 9 ottobre sono state rinviate a data da destinarsi
Di seguito in formato pdf il comunicato di Lecizio Parlagreco, presidente dell’APS Exotique
Comunicato rinvio attività Ponza (1) [4]