- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

La nota di Mimma Califano sul “Rifugio dei naviganti”

Riceviamo dalla consigliera comunale  Maria Gelsomia Califano con richiesta di pubblicazione la sua nota sulla questione “Rifugio dei Naviganti”

 

[1]

In allegato invio, per la pubblicazione, la mia nota depositata lo scorso 20 settembre, con la quale ho richiesto alcuni chiarimenti in merito agli atti posti in essere per la concessione di una porzione della piazzetta di S. Antonio al bar/pizzeria/ristorante Il Rifugio dei Naviganti/Argo Srl.

La minoranza, come al solito, cerca di buttarla in caciara, parlando di spaccatura della maggioranza e di loro denunce e interrogazioni in Consiglio Comunale

Faccio sommessamente notare che le interrogazioni riguardanti la concessione di cui parliamo, che la minoranza ha presentato in Consiglio, si sono sempre limitate a richiedere che l’ istanza di concessione deliberata in Giunta fosse portata all’approvazione  del Consiglio stesso, come prevede la legge e come ho rilevato nel primo punto della mia nota.

Non mi risulta, invece, prima della “condivisione” odierna fatta pubblicare dai Consiglieri di minoranza,  che loro  siano mai entrati nel merito di tutte le altre delicate questioni procedurali riguardanti la concessione di cui si sta parlando, questioni che emergono dalla nota che ho depositato in Comune e che  si può leggere qui di seguito.  Meglio tardi che mai.

Al Sig. Sindaco del Comune di Ponza
Prof Francesco Ferraiuolo – Sede

Al Resp. Ufficio Urbanistico
Ing. Mauro Nunzi – Sede

Al Segretario Generale/Resp. Polizia Locale
Dott. Raffaele Allocca – Sede

P.C.
Alla Giunta Comunale

oggetto: Atti inerenti la Società Rifugio dei Naviganti srl/ARGO srl

La sottoscritta Consigliera Comunale Maria Gelsomina Califano con delega allo Sviluppo — Tutela del Territorio, con la presente chiede chiarimenti su alcuni punti delle DGM n 17 del 29/01/2021 della DGM 86 del 04/06/2021 – DGM 102 del 19/06/2021 e DGM 138 del 06/08/2021

Cordiali saluti

IL CONSIGLIERE COMUNALE
f.to M. Gelsomina Califano

Ponza, 20/09/2021

in formato pdf la nota depositata [2]