- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Una canzone per la domenica (164). Pooh, Cinquanta primavere. Auguri a Franco e Annamaria

A cura della Redazione (da un suggerimento di Franco Zecca)
[1]

.

La canzone della domenica di questa settimana è un augurio per tutte le coppie appena nate, ma anche per quelle che sono già insieme da un bel po’.
Questa è dedicata ad Annamaria e Franco
È un traguardo che festeggiamo insieme a loro anche noi di Ponzaracconta così come lo facciamo in altre occasioni, per una nascita, una laurea oppure per un centenario.
A maggior ragione per Annamaria e Franco, che il sito l’hanno visto nascere e poi proseguire per la sua strada.

Correva l’anno 1971, stesso giorno – 4 ottobre di lunedì – quest’anno i festeggiamenti sono anticipati a domenica -, Annamaria e Franco coronavano il loro sogno. Volevano formare una famiglia e dopo un lungo periodo di travagliati avvenimenti, sacrifici e lontananze, ce l’hanno fatta. Sono riusciti a mantenere le intenzioni, esaudire promesse e speranze.

La famiglia creata, e riunita per l’occasione, oggi festeggerà il loro 50° anniversario. Di nuovo, davanti a Dio e con i propri cari, si uniranno in matrimonio ancora una volta… e diteci…
“Come si fa a stare come voi insieme per la vita?”
“Sarà che anime di razza è un po’ che non ne fanno più.”

E’ vero, le atmosfere create con parole semplici in questa canzone non sono le stesse di quelle che possono essere vissute ai tempi attuali, ma è sicuro che gran parte di esse sono state vissute dalla coppia che sta per festeggiare oggi per domani 4 ottobre.

Qui la canzone dei Pooh. È anche un omaggio a Stefano D’Orazio, il musicista morto per Covid nel novembre 2020, anima del gruppo, con il suo brano del 1992, dedicato ai 50 anni di matrimonio dei suoi genitori.

Da You Tube, i Pooh in “50 primavere”:

YouTube player

.

Ad Annamaria e Franco le nostre più affettuose felicitazioni.

[2]