- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Richiesta di un corso serale per adulti a Ponza

di Silverio Lamonica
[1]

.

Il riferimento è ad un articolo già comparso sul sito (leggi qui [2]), relativo ad una proposta circolata inizialmente su Fb (cfr. anche il Commento dell’Associazione Calafelci)
La Redazione

L’Associazione culturale Cala Felci ha inoltrato richiesta al Dirigente Scolastico dell’I. C. “Pisacane” – Ponza, di istituire un corso serale per adulti, finalizzato al conseguimento di “titoli finali di scuola media inferiore e professionale nel settore turistico, ricettivo e nautico”.

L’Associazione ha raccolto le istanze di molti giovani che, avendo da tempo interrotto gli studi, intendono migliorare il proprio livello culturale, indispensabile ai fini professionali nei vari settori legati al turismo e non solo.

L’Istituto C. Pisacane dispone sia di docenti molto preparati e motivati, sia di attrezzature didattiche e multimediali all’avanguardia.

E’ auspicabile che l’iniziativa dell’Associazione Cala Felci sia caldeggiata e fatta propria anche dalle altre Associazioni culturali di varia natura e Comitati presenti sul territorio, che possono raccogliere ulteriori adesioni, sia tra i propri affiliati che tra i conoscenti.