Ambiente e Natura

A me gli occhi, Gigi!


Riceviamo in Redazione dall’Ufficio Stampa del Comune e volentieri pubblichiamo



.

Serata speciale su Gigi Proietti e Ponza… un’autentica storia d’amore
Sabato 11 settembre alle ore 21:00 presso la Caletta del Porto

L’Amministrazione Comunale dell’isola di Ponza, in collaborazione con imprenditori, amici, e conoscenti, ha deciso di organizzare una serata dedicata alla memoria di Gigi Proietti, celebre maestro e artista, grande amico di Ponza ed estimatore dell’isola.

La serata si svilupperà in due momenti:
Prima parte – analisi artistiche, aneddoti e ricordi personali.
Interverrano:

  •   il dr. Gennaro Colangelo, studioso di storia dello spettacolo, che ha esplorato gli archivi per ricostruire le origini della sua carriera e successivamente ha lavorato al suo fianco nell’allestimento della mostra voluta dall’attore presso il Teatro Brancaccio quindici anni fa, all’epoca della sua direzione artistica;
  •   La dr.ssa Donata Carelli che illustrerà il percorso artistico del giovane Proietti, come lungo apprendistato di studio negli anni della sperimentazione teatrale degli Anni Sessanta in Abruzzo e a Roma;
  •   L’attore Emmanuel Casaburi che interpreterà alcuni testi legati alla carriera di Proietti. Nella seconda parte interverranno, con testimonianze dirette, i ponzesi che hanno avuto rapporti con l’artista durante i suoi soggiorni sull’isola, dove scelse di avere una casa propria per ritemprarsi e rilassarsi in vacanza con gli amici e i familiari.

L’evento si concluderà con l’assegnazione della Cittadinanza Onoraria di Ponza, alla sua memoria, attraverso la consegna della pergamena da parte del Sindaco di Ponza, Prof. Francesco Ferraiuolo, alla moglie Sagitta Alter e alle due figlie dell’attore, Carlotta e Susanna.

Il file .pdf dell’evento: Gigi Proietti serata a Ponza

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top