Ambiente e Natura

Ponza, la Regione Lazio finanzia il progetto “Welcome to the Giancos”

Riceviamo dall’Ufficio Comunicazioni del Comune e pubblichiamo

.

Ponza, 02.09.2021

Finanziato il progetto “Welcome to the Giancos”, portato avanti dall’Amministrazione Comunale dell’Isola di Ponza e presentato nell’ambito dell’Avviso Pubblico della Regione Lazio per la “valorizzazione del patrimonio culturale dei piccoli comuni del Lazio”.

Il Piazzale di Giancos è uno dei luoghi più frequentati e di aggregazione per la popolazione ponzese. La sua rigenerazione è stata pensata e progettata dal punto di vista dei suoi stessi fruitori: i bambini dell’isola, le scuole e le associazioni presenti sul territorio.

Il Progetto Welcome to the Giancos punta alla riqualificazione dell’area di interesse attraverso la realizzazione di piccoli interventi di valorizzazione tra i quali la fornitura di un nuovo arredo urbano, risistemazione delle aree verdi e attività di comunicazione tese a promuovere gli interventi previsti e la promozione territoriale.
Ha lo scopo di innescare processi innovativi in un’ottica polifunzionale, così da poter ospitare al suo interno attività culturali, ricreative, artistiche e, allo stesso tempo, valorizzazione del territorio.

Per l’isola di Ponza è un altro importante risultato raggiunto; come sostiene il Sindaco di Ponza Prof. Francesco Ferraiulo: “La riqualificazione del piazzale di Giancos è un punto cardine di questa Amministrazione, in quanto il recupero degli spazi pubblici consente di accrescere il valore storico e simbolico di questi spazi, quali luoghi di comunità ove vivere e ritrovarsi quotidianamente”.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top