- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Lo Sporting Club riparte

di Antonio Viola

 

[1]

 

Pronti, si riparte

Mancano 7 giorni per la ripresa dell’ attività dello Sporting Club Gaeta. Dopo quasi due mesi di sosta estiva lunedì 6 settembre, alle ore 18.00 presso il campo di calcetto, si riparte con il secondo progetto “RINASCITA“.
Dice il presidente dello Sporting Club Franco Antetomaso, dopo il successo dello scorso anno, di detto progetto, con il quale siamo riusciti a :
– riformare una squadra con tutti Gaetani;
– classificarci, inaspettatamente, al secondo posto del campionato di Serie B;
– portare a termine il campionato Under 19;
– formare una squadra under 10 mista
senza strutture ed allenandosi all’ aperto ed in piena pandemia, è stata un’impresa non da poco.
Poi, quando il Gaeta handball 1984 è riuscito a portare a termine la tappa europea di beach handball del Calise Cup edizione 32 in piena emergenza Covid, abbiamo avuto una grande manifestazione di affetto e stima da parte di tutti gli appassionati di pallamano e dagli sportivi gaetani soprattutto perché gli eventi sono passati come un grande segno di ripresa e forza di reazione per l’ intera città di Gaeta. Mentre per noi è stato solo la voglia, la determinazione ed il primo passo per riportare la pallamano dove è sempre stata.

Però, per riuscire a raggiungere tale sogno, non bastano solo volontà e passione ma occorrono Strutture sportive, materiale umano e forza economica non indifferente. Qualcosa di questo a breve dovrebbe essere risolto; il palazzetto, da programma, dovrebbe essere consegnato a dicembre, mentre per il materiale umano, giovani atleti/e, abbiamo bisogno di voi per tornare a sognare attraverso il progetto “GIOCA E VIAGGIA CON NOI“ che a fine corso, almeno 3 anni, prevede la partecipazione ad un torneo all’ estero.

Il progetto è rivolto principalmente agli under 17 (nati 2003 e seguenti), under 15 (nati nel 2005 e seguenti) under 13 (nati 2007 e seguenti), e mini handball  (nati 2009 e seguenti), sia maschi che femmine e a tal fine stiamo approntando un programma di attività con la scuola attraverso iniziative atte a far avvicinare, nuovamente, i ragazzi/e alla pallamano con l’uso di manifesti che indicono la leva e nei mesi di settembre ed ottobre con gli OPEN DAY. Lo scopo è di  instaurare una collaborazione attiva con le scuole di avviamento allo Sport già esistenti sul territorio, ma soprattutto lavorare per trovare una struttura coperta da utilizzare almeno fino alla consegna del palazzetto.
Accorrete tutti, abbiamo bisogno di Voi.

[2]

Si riparte dalla rosa che ha portato a termine la stagione sportiva 20/21 e dai ragazzi/e mini handball:
Portieri: D’Ovidio Antonio, Panzatini  Claudio, Clima Erasmo, Monti Roberto
Terzini: Della Valle Fabio, Della Valle Antonio, Uttaro Lorenzo, Panzarini Andrea, Pantanella Davide, Capomaccio Roberto, Balletta Francesco, Ciccolella Davide, Usai Matteo (cap)
Pivot: Maggiacomo Massimiliano, Uglietta Angelo, Curcio Lorenzo, Macera Giampiero, Valente Raimondo, Pagano Francesco:
Ali: Martino Salvatore, Colacicco Gabriele, Cretella Giacomo, Purificato Marco, Millefiori Emanuele, La Monaca Gabriele, Uttaro Riccardo, Monti Antonio, Spinosa Stefano
e con la speranza di recuperare qualche altro giocatore che ha fatto la storia della pallamano gaetana.
Oltre ai ragazzi/e del mini handball