Attualità

MARetica a Procida dal 10 al 12 settembre

Riceviamo dall’Ufficio Stampa di MARetica e pubblichiamo

.

Dal 10 al 12 settembre, a Procida, torna “MARetica, la manifestazione che prevede tre giornate dedicate allo sport e alla cultura all’insegna di “ripensare l’uomo partendo dal mare.” Alessandro Baricco sarà per il quarto anno Presidente della Giuria che assegnerà l’omonimo premio, insieme alle scrittrici Daria Bignardi, Valeria Parrella ed Elisabetta Montaldo, allo storico Claudio Fogu e al montatore Giò Giò Franchini.

Vincitore quest’anno è “Galata Museo del Mare” di Genova, per la varietà dei reperti, la linearità dei percorsi tematici, e il legame con il territorio. La Giuria lo ha premiato per il racconto che fa del mare come luogo da cui si parte e a cui si arriva, come crocevia di storie e di invenzioni, e per la particolare attenzione che il Galata offre alle migrazioni quali specchio dell’umanità in movimento e necessità etica fondante di qualsiasi civiltà voglia dirsi tale.

Il variegato programma di MARetica inizierà venerdì 10 settembre alla Terra Murata e terminerà dopo la storica  traversata di coastal rowing che parte dal porto romano di Miseno e arriva al porto miceneo di Vivara.

 

In allegato il comunicato stampa con tutte le informazioni.

cs premioMARetica 2021-def

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top