- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

La posta dei lettori. Una richiesta

a cura della Redazione

[1]

.

Riceviamo dal sig. Giorgio Pirone e volentieri pubblichiamo questo appello

Gentile redazione, mio suocero ha fatto l’accademia militare esercito di Modena nel 1953 con un ponzese che si chiamava Silverio Finelli che all’ epoca aveva circa 20 anni.
Mio suocero Raoul Franzese vorrebbe avere notizie sul vecchio commilitone.
Mi potete aiutare? Grazie.
Giorgio Pirone

Giriamo la richiesta ai nostri lettori e soprattutto ai nostri compaesani. Analoghi appelli in passato il più delle volte sono stati fruttuosi. Ci auguriamo che lo sia anche questa volta. Eventuali notizie possono essere indirizzate a info@ponzaracconta e sarà nostra cura parteciparle all’interessato.

19 agosto – Una prima risposta, da parte della Redazione (cfr. Commento)
LA foto che non è possibile allegare in commenti (cliccare per ingrandire):

[2]La foto ritrae il dr. Silverio D’Atri in divisa da segretario del fascio (forse si tratta di una commemorazione: 4 novembre o la “festa della Madonna dell’uva” che allora si celebrava, come suggerisce Silverio Mazzella); dietro di lui si scorge il maestro Valiante, seguito dalla guardia municipale Finelli con lo stendardo del Comune. La foto fu scattata alla Punta Bianca – si nota il palazzo di Clorinda, allora sede municipale, con lo stemma del Comune sull’ingresso ed una lapide a sinistra, di cui purtroppo non è possibile leggere l’epigrafe