Ambiente e Natura

Il Meteo (33). La settimana da lunedì 16 agosto 2021

a cura della Redazione

 

Spiaggia di Sant’Antonio. E il mare dov’è?
(foto di Annalisa Sogliuzzo)

Notturno ponzese
(foto di Silveria Aroma)

Il fiore della “yerba del diablo” a Ponza ‘arète ‘u curredure (ne scrive Carlos Castaneda in “A scuola dallo stregone”) – [Datura inoxia, foto di Silveria Aroma]

Prime luci del mattino in Corso Pisacane (foto di Silveria Aroma)

 

Il meteo di domenica 22 agosto

 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 22  AGOSTO 2021 (*)

Cielo sereno. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 21°C e 30°C, con punte di 35°C e afa nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest/Nordovest, massimo 22 nodi; sotto costa prevalentemente da Ovest, massimo 20 nodi. Il mare sarà da poco mosso a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,50; da quasi calmo a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,50.

*Elaborato da Alessandro Romano.

 

Il meteo di sabato 21 agosto

 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 21  AGOSTO 2021 (*)
Cielo sereno. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 21°C e 29°C, con punte di 34°C e afa nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest/Nordovest, massimo 23 nodi; sotto costa di direzione variabile, massimo 20 nodi. Il mare sarà da quasi calmo a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,50; da quasi calmo a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda 0,40.

* Elaborato da Alessandro Romano

Il meteo di venerdì 20 agosto

 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 20  AGOSTO 2021 (*)

Cielo sereno o poco nuvoloso con addensamenti pomeridiani lungo i rilievi interni dove non si esclude qualche occasionale acquazzone. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 22°C e 29°C, con punte di 32°C nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest/Nordovest, massimo 19 nodi; sotto costa di direzione variabile, massimo 15 nodi. Il mare sarà da quasi calmo a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,50; da calmo a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40.

* Elaborato da Alessandro Romano

 

Il meteo di giovedì 19 agosto

 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 19  AGOSTO 2021 (*)
Cielo poco nuvoloso con locali addensamenti che potranno generare brevi precipitazioni. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 22°C  e 29°C, con punte di 31°C nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Nord/Nordovest, massimo 17 nodi; sotto costa di direzione variabile, massimo 14 nodi. Il mare sarà da mosso a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,70; da mosso a quasi calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,70.
* Elaborato da Alessandro Romano

Il meteo di mercoledì 18 agosto

 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 18  AGOSTO 2021 (*)
Cielo irregolarmente nuvoloso con addensamenti che, a ridosso dei rilievi a confine di provincia, potranno generare degli acquazzoni. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 23°C e 27°C, con punte di 30°C nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Nord/Nordovest, massimo 18 nodi; sotto costa di direzione variabile, massimo 11 nodi. Il mare sarà da mosso a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,70; da mosso a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,90.

(*) – Elaborato da Alessandro Romano

Il meteo di martedì 17 agosto

 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 17  AGOSTO 2021 (*)
Nuvolosità diffusa, a tratti compatta, che potrà generare qualche locale pioviggine. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 23°C e 28°C con punte di 30°C nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest/Sudovest, massimo 27 nodi; sotto costa prevalentemente da Ovest/Sudovest, massimo 14 nodi. Il mare sarà da mosso a molto mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,30; da poco mosso a molto mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,30.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano
***
Il meteo di lunedì 16 agosto

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 16  AGOSTO 2021 (*)

Cielo attraversato da alte e sottili velature. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 24°C e 30°C con punte di 33°C nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno da Sud/Sudovest, massimo 19 nodi; sotto costa prevalentemente da Sud/Sudest, massimo 15 nodi. Il mare sarà da quasi calmo a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40; da quasi calmo a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,50.

(*) – Elaborato da Alessandro Romano

1 Comment

1 Comment

  1. la Redazione (anticipazione condizioni meteo di domenica 22 agosto)

    21 Agosto 2021 at 21:15

    Il meteo di domenica 22 agosto nell’articolo di base

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top