- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Bull Basket, preparativi per la nuova stagione

Riceviamo dalla Società Bull Basket con richiesta di pubblicazione.

.

Tempi di vacanze per i più, ma non per la Bull Basket che come di consueto in questo periodo si prodiga per preparare al meglio la prossima stagione sportiva.

Sperando in un ritorno alla normalità, la dirigenza bianco/verde mette in campo il massimo sforzo per rilanciare il basket femminile in provincia e si attrezza per partecipare al prossimo campionato di Serie B e a tutti i campionati giovanili regionali.

Partendo proprio dalle categorie under, da sempre fiore all’occhiello del team pontino, la società ha iscritto le proprie squadre ai campionati under 19, 17, 15, 14.

Molte sono le giovani che si cimenteranno in queste categorie e che daranno il massimo per ben figurare durante la stagione, tra queste da segnalare il rientro in terra pontina della 2004 Ghion, tornata alla base dopo la bellissima esperienza dello scorso anno in A2 in quel di Umbertide e il ritorno con la casacca bianco/verde della 2003; Mauriello che punta al riscatto nella prossima stagione dopo l’ultima trascorsa in chiaro/scuro. Entrambe saranno le colonne portanti che suoneranno la carica nel campionato under 19, ben supportate dal gruppone protagonista nella promozione in B, formato da Zanier, Nulli, Di Manno e Busetto.

Grande attesa anche per la squadra under 17, composta anch’essa in parte da alcune protagoniste della promozione in B e per il gruppo delle under 15 che puntano almeno a bissare il secondo posto regionale ottenuto lo scorso anno.

Infine grande attesa per vedere in campo anche le under 14, gruppo giovane ma “esperto” allo stesso tempo in cui primeggiano ottimi elementi che in prospettiva futura saranno da attenzionare.

Riguardo la Serie B, è certo ormai l’abbinamento con l’Isola di Ponza; un progetto iniziato benissimo ma minato dalla problematica ormai nota legata alla struttura isolana. La dirigenza confida nell’Amministrazione per vedere nel breve l’impegno a realizzare la nuova casa dello sport e si “parcheggia” momentaneamente al PalaRisaliti di Latina, diventato ormai la casa del sodalizio pontino.

Proprio nella serie B, staff e dirigenza confidano in un campionato che le vedrà protagoniste in positivo. Un campionato che vedrà ai nastri di partenza 16 squadre, concentrate nell’area laziale-umbro-abruzzese e, che sarà impegnativo sia dal punto di vista tecnico ma anche dal lato economico. La panchina è affidata alla super esperta Novella Schiesaro, una certezza quando si parla di giovani, proprio perché il gruppo è in gran parte composto dalle giovani under 19 che vanno a completare quella squadra ben affiatata che da qualche anno ormai si batte per i colori bianco/verdi.

Il duo Di Maria-Cardano sta lavorando in questi giorni proprio per “regalare” al coach quelle pedine che farebbero di questa squadra un temibile avversario per tutti.

Appuntamento quindi al 25 agosto con l’inizio ufficiale della stagione; inizio che avverrà con la preparazione fisica affidata per l’ennesimo anno consecutivo al nostro Giorgio Anguelov.