Ambiente e Natura

Il Meteo (32). La settimana da lunedì 9 agosto 2021

a cura della Redazione

Chille ‘u fatt’ è nire nire… nire nire comm’acché
[Cosiddetto “bombo nero dalle ali blu”, in realtà Xylocopa violacea (Fam. Apidae) su Pentas lanceolata (Stella egizia – Fam. Rubiaceae) – Foto di Patrizia Maccotta]

Pronti, partenza, via!
(foto di Silveria Aroma)

La Nave di fuori a Ventotene
(foto di Sandro Romano)

Aria di scirocco sull’isola
(foto di Silveria Aroma)

Il meteo di domenica 15 agosto

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 15  AGOSTO 2021 (*)

Cielo sereno. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 22°C e 30°C con punte di 36°C e afa nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, massimo 15 nodi; sotto costa di direzione variabile, massimo 16 nodi. Il mare sarà da calmo a quasi calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,20; da calmo a quasi calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano
***
Il meteo di sabato 14 agosto
METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 14  AGOSTO 2021 (*)
Cielo sereno. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 26°C e 32°C, con afa, e punte di 37°C e afa nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno di direziona variabile, massimo 15 nodi; sotto costa di direzione variabile, massimo 12 nodi. Il mare sarà da calmo a quasi calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,20; da calmo a quasi calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano
***

Il meteo di venerdì 13 agosto

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 13 AGOSTO 2021 (*)

Cielo sereno con il passaggio di alte velature, Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 25°C e 32°C, con punte di 37°C e afa nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, massimo 14 nodi; sotto costa di direzione variabile, massimo 12 nodi. Il mare sarà da quasi calmo a calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,20; da poco mosso  a calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30.

(*) elaborato da Alessandro Romano

Il meteo di giovedì 12 agosto

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 12 AGOSTO 2021 (*)

Cielo sereno. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 25°C e 32°C, con punte di 36°C e afa nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, massimo 16 nodi; sotto costa di direzione variabile, massimo 14 nodi. Il mare sarà da poco mosso a quasi calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40; da poco mosso a quasi calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0.30.

(*) elaborato da Alessandro Romano

Il meteo di mercoledì 11 agosto

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DELL’11 AGOSTO 2021 (*)

Cielo attraversato da alte velature, a tratti compatte, con qualche possibilità di pioviggini miste a sabbia. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 23°C e 32°C, con punte di 36°C e afa nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno da Est/Sudest, in rotazione Ovest/Nordovest, massimo 25 nodi; sotto costa da Est/Sudest, in rotazione ad Ovest/Nordovest, massimo 18 nodi. Il mare sarà da poco mosso a quasi calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,50; da poco mosso a quasi calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40.

(*) elaborato da Alessandro Romano

Il meteo di martedì 10 agosto

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 10 AGOSTO 2021 (*)

Cielo sereno attraversato da alte velature a tratti compatte. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 23°C e 32°C, con punte di 35°C e afa nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Est/Sudest, massimo 15 nodi; sotto costa da Est/Sudest, massimo 13 nodi. Il mare sarà da poco mosso a quasi calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,50; da poco mosso a quasi calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40.

(*) elaborato da Alessandro Romano

Il meteo di lunedì 9 agosto

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 9 AGOSTO 2021 (*)

Cielo sereno o poco nuvoloso con il passaggio di alte velature nel pomeriggio. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 24°C e 29°C, con punte di 32°C nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno da Est/Sudest, in rotazione a Ovest/Sudovest, massimo 11 nodi; sotto costa da Est/Sudest, in rotazione a Sudovest, massimo 14 nodi. Il mare sarà da mosso a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,80; da mosso a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,70.
(*) elaborato da Alessandro Romano

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top