Attualità

Anche Ponza a ‘Made in Lazio’

di Luisa Guarino

.

Prenderà il via domani, sabato 7 agosto, “Made in Lazio”, la nuova rubrica televisiva prodotta dall’Agenzia Almadela di Latina con il contributo della Regione Lazio, in onda fino al 18 dicembre ogni sabato, in coda alle tre edizioni del Tg regionale di Lazio Tv (13.30, 19.30, 23.30 circa). La rubrica parlerà di agricoltura, racconterà le produzioni di eccellenza regionale, le principali filiere agroalimentari e le iniziative in ambito agricolo. Il programma è nato in stretta collaborazione con l’Assessorato all’agricoltura e alla promozione della filiera e della cultura del cibo della Regione Lazio, per promuovere e valorizzare i prodotti d’eccellenza laziale, ma anche per far conoscere i numerosi produttori che attraverso il loro lavoro contribuiscono a rendere quel “Made in Lazio” che dà il titolo all’iniziativa, conosciuto e apprezzato anche al di fuori dei confini regionali.

Dolcemascolo

           
Salsiccia di Monte San Biagio

Si tratterà insomma di un bel viaggio nei diversi territori regionali che porterà Adele Di Benedetto, giornalista e conduttrice del programma, a incontrare produttori, rappresentanti istituzionali, esperti di settore con i quali, attraverso interviste molto informali, far conoscere i prodotti migliori e raccontare le principali filiere agroalimentari.

Pecorino di Picinisco

                 Dolci di Sermoneta

“Dalla filiera della bufala a quella della birra, passando per i principali mercati ortofrutticoli del Lazio, Mof e Car – anticipa Adele Di Benedetto -, fino ad arrivare nelle isole pontine e infine nelle scuole, ‘Made in Lazio’ nel corso delle sue venti puntate farà conoscere le preziosità dei nostri territori, le aziende d’eccellenza, i paesaggi unici e di grande pregio, ma anche iniziative finalizzate all’educazione alimentare”.

                                    Bufala

Nelle puntate di “Made in Lazio” ci sarà uno spazio importante anche per il nostro arcipelago e per Ponza, che è fin d’ora programmato per il mese di settembre: avremo modo di ricordarlo ai nostri lettori, ai ponzesi e a quanti amano queste meravigliose isole.

Ponza e la pesca

L’emittente Lazio Tv è sul canale 12 del digitale terrestre.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top