- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Il Meteo (29). La settimana da lunedì 19 luglio 2021

a cura della Redazione


[1]
Ponza bella di sera, bella di notte
(foto di Silveria Aroma)

[2]La luna sopra Ventotene la notte del 21 luglio (foto inviata da Sandro Romano)

[3]

[4]

[5]

Le Forna, dalle parti di Cala Cecata
(foto di Silveria Aroma)

Il meteo di lunedì 26 luglio

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 26  LUGLIO 2021 (*)
Nuvole sparse a tratti compatte. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 25°C e 32°C, con punte di 34°C  nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno da Sudest, 23 nodi; sotto costa da Est/Sudest, 15 nodi. Il mare sarà da poco mosso a mosso nelle isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,90; da poco mosso a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,90.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano
***
Il meteo di sabato 24 luglio
METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 24  LUGLIO 2021 (*)
Cielo sereno con addensamenti pomeridiani nuvolosi a ridosso dei rilievi interni. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 21°C e 29°C, con punte di 35°C nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, 11 nodi; sotto costa di direzione variabile, 12 nodi. Il mare sarà da calmo a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,30; da calmo a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30.
Attenzione
Domani 24 luglio il bollettino meteo non sarà diffuso
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Il meteo di venerdì 23 luglio
METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 23  LUGLIO 2021 (*)
Cielo sereno. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 20°C e 29°C, con punte di 35°C  nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno da Ovest/Nordovest, con raffiche di 23 nodi; sotto costa prevalentemente da Ovest, con raffiche di 22 nodi. Il mare sarà da calmo a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,50; da calmo a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,50; calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Il meteo di giovedì 22 luglio

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 22  LUGLIO 2021 (*)
Cielo sereno con qualche addensamento serale a ridosso dei maggiori rilievi interni a confine di provincia. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 22°C e 29°C, con punte di 35°C  nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno da Ovest/Nordovest, con raffiche di 22 nodi; sotto costa prevalentemente da Ovest, con raffiche di 14 nodi. Il mare sarà da calmo a poco mosso nelle isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,50; da calmo a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40; calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano
***

Il meteo di mercoledì 21 luglio

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 21 LUGLIO 2021 (*)
Cielo sereno con il passaggio di qualche nuvola isolata. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 22°C e 29°C, con punte di 34°C nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno da Ovest/Nordovest, con raffiche di 10 nodi; sotto costa prevalentemente da Ovest, con raffiche di 15 nodi. Il mare sarà da calmo a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,20; da calmo a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30; calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

 

Il meteo di martedì 20 luglio

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 20 LUGLIO 2021 (*)

Cielo sereno o poco nuvoloso con addensamenti nuvolosi pomeridiani a ridosso dei rilievi. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 22°C e 28°C, con punte di 32°C nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 12 nodi; sotto costa prevalentemente da Est/Sudest, con raffiche di 14 nodi. Il mare sarà da calmo a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,30; da calmo a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30; calmo nel Golfo di Gaeta.

(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Il meteo di lunedì 19 luglio

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 19 LUGLIO 2021 (*)

Cielo sereno o poco nuvoloso con addensamenti nuvolosi pomeridiani a ridosso dei rilievi interni. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 23°C e 28°C, con punte di 30°C nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 15 nodi; sotto costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 15 nodi; sotto costa prevalentemente da Est/Sudest, con raffiche di 17 nodi. Il mare sarà da quasi calmo a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,60; da calmo a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,50; calmo nel Golfo di Gaeta.

(*) – Elaborato da Alessandro Romano