- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Il Meteo (27). La settimana da lunedì 5 luglio 2021

a cura della Redazione

 

[1]

Il tramonto del 9 luglio su Palmarola
(foto inviata da Sandro Vitiello)

[2]

L’abbraccio del porto
(foto di Silveria Aroma)

[3]

Anche il gatto vuole la sua parte… di notorietà
(foto di Silveria Aroma)

[4]

Tramonto visto da Chiaia di luna, domenica 4 luglio
(foto inviata da Sandro Romano)

Anticipazione meteo di lunedì 12 luglio 
METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 12  LUGLIO 2021 (*)
Cielo sereno, dal pomeriggio offuscato da alte velature. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 19°C e 28°C, con punte di 32°C e afa nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 16 nodi; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 15 nodi. Il mare sarà da mosso a poco mosso nelle isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,80; da mosso a quasi calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,70.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Anticipazione meteo di domenica 11 luglio 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DELL’11 LUGLIO 2021 (*)

Cielo sereno con il passaggio di qualche formazione nuvolosa. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 20°C e 30^C, con punte di 35°C e afa nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno da Ovest/Nordovest, con raffiche di 32 nodi, sotto costa da Ovest, con raffiche di 29 nodi. Il mare sarà da poco mosso a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,20; da quasi calmo a mosso sotto costa con massima altezza dell’onda m 1,10

(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Anticipazione meteo di sabato 10 luglio 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 10 LUGLIO 2021 (*)

Cielo sereno con qualche addensamento serale sui maggiori rilievi interni a confine di provincia. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 19°C e 30°C, con punte di 33°C e afa nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno da Ovest/Nordovest, con raffiche, di 28 nodi; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 20 nodi. Il mare sarà da poco mosso a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,10; da quasi calmo a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,90.

(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Anticipazione meteo di venerdì 9 luglio 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 9 LUGLIO 2021 (*)

Cielo sereno attraversato da isolate formazioni nuvolose medio-alt. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 21°C e 29°C, con punte di 32°C e afa nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno da Ovest/Nordovest, con raffiche di 27 nodi; sotto costa prevalentemente da Ovest, con raffiche di 22 nodi. Il mare sarà da poco mosso a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,00; da quasi calmo a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,90.

(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Anticipazione meteo di giovedì 8 luglio 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DELL’8 LUGLIO 2021 (*)

Cielo offuscato da stratificazioni medio alte a tratti compatte. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 22°C e 35°C, con punte di 37°C con afa nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, massimo 20 nodi; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà da quasi calmo a calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,20; da quasi calmo a calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20.

(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Anticipazione meteo di mercoledì 7 luglio 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 7 LUGLIO 2021 (*)

Cielo sereno, ma dal pomeriggio il transito di alte velature a tratti offuscheranno il sole. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 23°C e 30°C, con punte di 35°C nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno deboli di direzione variabile, sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà da poco mosso a calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,30; da quasi calmo a calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20

(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Anticipazione meteo di martedì 6 luglio 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 6 LUGLIO 2021 (*)

Cielo sereno. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 23°C e 30°C, con punte di 34°C nelle zone interne. Al largo delle costa i venti saranno prevalentemente da Nord/Nordovest, massimo 15 nodi; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà da poco mosso a calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,90; da poco mosso a calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0.80.

(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Anticipazione meteo di lunedì 5 luglio 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 5 LUGLIO 2021 (*)

Cielo sereno. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 20°C e 30°C, con punte di 33°C nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest/Nordovest, massimo 35 nodi; sotto costa prevalentemente da Ovest, massimo 33 nodi. Il mare sarà da poco mosso a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,10; da poco mosso a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,20.

(*) – Elaborato da Alessandro Romano