- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Il Meteo (26). La settimana da lunedì 28 giugno 2021

a cura della Redazione

 

[1]

Primi bagnanti alla spiaggia di Giancos
(foto di Silveria Aroma)

[2]

Dalla caletta il lanternino
(foto di Silveria Aroma)

[3]

1° luglio, il cielo prende fuoco
(foto di Teresa Rotondo)

[4]

La calma piatta di mercoledì 30 giugno 2021
(foto inviata da Sandro Romano)

[5]

Sant’Antonio il giorno di San Pietro e Paolo
(foto di Silveria Aroma)

[6]

Ventotene con Ponza all’orizzonte
(foto inviata da Sandro Romano)


Stasera, 27 giugno, il tramonto è così
(foto di Peppe Sandolo)

[7]

Anticipazione meteo di domenica 4 luglio  

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 4 LUGLIO 2021 (*)

Cielo offuscato dl passaggio di nuvol medio-alte a tratti compatte. Le temperture sul livello del mare oscilleranno tra 22°C e 27°C, con punte di 30°C nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, massimo 16 nodi; sotto costa i venti saranno di direzione variabile, massimo 12 nodi. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,50; da poco mosso a quasi calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30.

(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Anticipazione meteo di sabato 3 luglio  

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 3 LUGLIO 2021 (*)

Cielo sereno con il saltuario transito di velature nuvolose. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 19°C e 28°C, con punte di 32°C nelle zone interne. Al largo dell costa i venti saranno prevalentemente da Ovest, massimo 19 nodi; sotto costa  i venti saranno di direzione variabile, massimo 15 nodi. Il mare sarà da mosso a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,80; da poco mosso a quasi calmo sotto costa. con massima altezza dell’onda m 0.70.

(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Anticipazione meteo di venerdì 2 luglio  

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 2 LUGLIO 2021 (*)

Cielo sereno con il passaggio di nuvole sparse che, in serata, saranno stratificate. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 18°C e 29°C, con punte di 32°C nelle zone interne. Al largo della costa saranno prevalentemente da Ovest/Nordovest, massimo 25 nodi; sotto costa i venti saranno prevalentemente da Ovest, massimo 18 nodi. Il mare sarà da mosso a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,20; da mosso a quasi calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,00.

(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Anticipazione meteo di giovedì 1° luglio  

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 1° LUGLIO 2021 (*)

Cielo sereno con qualche nuvola sparsa e velature serali. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 19°C e 29°C, con punte di 33°C nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest, massimo 29 nodi; sotto costa i venti saranno prevalentemente da Ovest, massimo 23 nodi. Il mare sarà da poco mosso a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,10; da quasi calmo a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,20. Quasi calmo nel Golfo di Gaeta.

(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Anticipazione meteo di mercoledì 30 giugno 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 30 GIUGNO 2021 (*)

Cielo sereno al mattino attraversato da lievi velature. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 19°C e 30°C, con punte di 32°C ed afa nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest/Nordovest, massimo 26 nodi; sotto costa i venti saranno prevalentemente da Ovest, massimo 14 nodi. Il mare sarà da poco mosso a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,60; da poco mosso a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,50.

(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Anticipazione meteo di martedì 29 giugno 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 29 GIUGNO 2021 (*)

Cielo attraversato da velature medio-alte a tratti compatte. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 23°C e 30°C, con punte di 35°C nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Sud/Sudest, massimo 10 nodi; sotto costa i venti saranno prevalentemente da Sud/Sudest, massimo 13 nodi. Il mare sarà da poco mosso a calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,30; da quasi calmo a calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30.

(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Anticipazione meteo di lunedì 28 giugno 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 28 GIUGNO 2021 (*)

Cielo sereno con il passaggio di sottili velature. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 23°C e 30°C con punte di 36°C nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Est/Sudest, massimo 10 nodi; sotto costa i venti saranno prevalentemente da Sud/Sudest, massimo 13 nodi. Il mare sarà da quasi calmo a calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,20; da quasi a calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30.

(*) – Elaborato da Alessandro Romano