Ambiente e Natura

Indomito Perotti…

segnalato da Renzo Russo

.

Ci giungono notizie da Simone Perotti. Già frequentatore di Ponza, velista, scrittore, amico di qualcuno di noi… L’avevamo lasciato a bordo del Mediterranea, un ketch di 17 metri, impegnato in un ambizioso tour tra le coste del Mediterraneo. Abbiamo anche seguito qualche sua tappa… [per i numerosi articoli pubblicati digita Simone Perotti nel riquadro “Cerca nel sito”].
Ultimamente, dall’inizio della pandemia, avevamo perso le sue tracce.

Ricompare, in un articolo del Corriere della Sera, a firma di Candida Morvillo, del 15 giugno scorso (in file .pdf in fondo a questa pagina).
Sta sull’isola di Citera (in Grecia, tra lo Ionio e l’Egeo), si è sposato, ha comprato un rudere e lo sta mettendo a posto.


Già che c’era, ha scritto un altro libro che, come abbiamo fatto per gli altri numerosi suoi, volentieri presentiamo sul sito.

Il nuovo libro di Simone Perotti. Dal Corriere della Sera del 15 giugno

***

Appendice del 21.06 h. 10,30 (cfr. Commento della Redazione)

 

1 Comment

1 Comment

  1. La Redazione su Simone Perotti

    21 Giugno 2021 at 10:29

    Stimolati dalla segnalazione di Renzo, abbiamo cercato il vecchio indirizzo del blog di Simone: https://www.simoneperotti.com per scoprirlo ancora attivo e aggiornato (l’ultimo post porta la data è quella del 16 giugno e commenta l’articolo uscito sul Corriere, che abbiamo riportato anche noi).

    In più ne abbiamo preso qualche foto e una nota al libro.
    Tutto aggiunto in appendice all’articolo di base

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top