- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Il meteo (25). La settimana da lunedì 21 giugno 2021

 a cura della Redazione

.

Le Forna ‘la cantina’ con a destra lo scoglio della Tartaruga (foto di Sandro Vitiello)

[1]I faraglioni della Madonna. Veduta dal cimitero (foto di Luisa Guarino)

[2]Se non sai come uscire dal tunnel, arredalo (Opere di Silverio Gabresù) – Foto di Silveria Aroma

[3]Tarda sera del 23 giugno. Andiamo sul piccante… (foto di Silveria Aroma)

[4]Cambiamo prospettiva (e versante) – Foto inviata da Sandro Vitiello. Fiori di cicoria comune (Cichorium intybus)

.

Anticipazione Meteo di domenica 27 giugno

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 27 GIUGNO 2021 (*)
Cielo sereno. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 19 °C e 28 °C, con punte di 35 °C  nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Nordovest, massimo 9 nodi; sotto costa i venti saranno di direzione variabile, massimo 8 nodi. Il mare sarà da poco mosso a calmo nelle isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40; da poco mosso a calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,50.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Anticipazione Meteo di sabato 26 giugno

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 26  GIUGNO 2021 (*)
Cielo sereno con il passaggio di sottili alte velature. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 20 °C e 27 °C, con punte di 33 °C nelle zone interne. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Nordovest, massimo 18 nodi; sotto costa i venti saranno prevalentemente da Ovest, massimo 16 nodi. Il mare sarà da poco mosso a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,60; da poco mosso a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,70.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano
***

Anticipazione Meteo di venerdì 25 giugno

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 25  GIUGNO 2021 (*)
Sole e nuvole medio alte, a tratti compatte, che potranno portare qualche pioviggine o breve rovescio. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 21°C e 30°C. Al largo della costa i venti saranno da Ovest/Nordovest, massimo 14 nodi; sotto costa i venti saranno prevalentemente da Ovest, massimo 14 nodi. Il mare sarà da quasi calmo a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,50; da quasi calmo a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,60.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano
***

Anticipazione Meteo di giovedì 24 giugno

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 24  GIUGNO 2021 (*)
Nuvole diffuse medio alte, a tratti compatte, che potranno portare pioviggini africane miste a sabbia. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 22 °C e 34 °C, nelle zone interne si avrà afa con punte di 38 °C. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, massimo 14 nodi; sotto costa i venti saranno di direzione variabile, massimo 10 nodi. Il mare sarà da quasi calmo a calmo nelle isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,20; da quasi calmo a calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Anticipazione Meteo di mercoledì 23 giugno

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 23  GIUGNO 2021 (*)
Cielo attraversato da alte stratificazioni nuvolose che dal pomeriggio diventeranno più compatte. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 21°C e 30°C, nelle zone interne si avranno punte di 34°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Est, massimo 22 nodi; sotto costa i venti saranno deboli di direzione variabile. Il mare sarà da poco mosso a quasi calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40; da quasi calmo a calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Anticipazione Meteo di martedì 22 giugno

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 22  GIUGNO 2021 (*) 
Cielo sereno con il saltuario passaggio di stratificazioni nuvolose. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 22 °C e 30 °C, nelle zone interne punte di 33 °C. Al largo della costa i venti saranno deboli di direzione variabile; sotto costa i venti saranno prevalentemente da Sud/Sudest, massimo 14 nodi. Il mare sarà da poco mosso quasi calmo nelle isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,50; da mosso a quasi calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,60.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano
***

Anticipazione Meteo di lunedì 21 giugno

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 21  GIUGNO 2021 (*) 
Passaggio di stratificazioni nuvolose medio alte. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 22°C e 30°C, nelle zone interne punte di 35°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Sudest, massimo 22 nodi; sotto costa i venti saranno da Est/Sudest, massimo 20 nodi. Il mare sarà da mosso a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,50; da mosso a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,60.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano