- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Procida Racconta. Edizione 2021

a cura della Redazione
[1]

.

Come Ponzaracconta non potevamo non ricordare, anche in quest’anno – speriamo – della ripresa, Procida Racconta – Sei autori in cerca di personaggio” il Festival letterario ideato e diretto da Chiara Gamberale.
Richiamando allo stesso tempo le manifestazioni consimili che si tengono a Ponza: “Ponza d’Autore” e a Ventotene “Gita al Faro”.

Procida – 9-13 giugno 2021
Procida Racconta
Un appuntamento rivolto ai lettori di tutta Italia, in cui ascoltare e condividere storie che nascono dall’autenticità delle relazioni umane, punti di vista differenti capaci di trasformare il quotidiano in straordinario.
Sei scrittori italiani sbarcano su un’isola. Hanno a disposizione tre giorni per eleggere a personaggio uno degli abitanti, conoscerne la storia, registrare aneddoti, carpire il rapporto intimo che lo lega al territorio e infine scrivere un racconto su di lui che sarà letto al pubblico durante la serata finale, nel suggestivo complesso di Santa Margherita.

Era il 2015 quando Procida ha cominciato a raccontare…E non ha mai smesso da quella prima, gloriosa, sfrontata e timida edizione. La mia Isola-Che-Non-C’è e che però c’è: l’ha sempre chiamata Chiara.

[2]

Proponiamo uno sguardo su Procida e questa iniziativa attraverso un breve reportage – di Chiara Gamberale, appunto – dalle pagine di Marie Claire di giugno.
In file .pdf qui di seguito.

Marie Claire di giugno 2021. Chiara Gamberale [3]

[4]