Ambiente e Natura

Il meteo (24). La settimana da lunedì 14 giugno 2021

a cura della Redazione

.

San Silverio a Le Forna (foto inviata da Sandro Vitiello)

La sera del 19 giugno a Sant’Antonio… una calmarìa (foto di Silveria Aroma)

Tra feste e botti è arrivata anche la nave Toremar dall’Elba (immagine inviata da Rosanna Conte – 18.06.21)

Bandierine-cielo-luna per la sera del 17 giugno (foto di Silveria Aroma)

Nastri e fiocchi per san Silverio. Il cielo si adegua. La sera del 16 giugno (foto di Silveria Aroma)

L’aria tranquilla della sera. 15 giugno 2021 (foto di Silveria Aroma)

Tramonto a Sant’Antonio. Del 14 giugno 2021 (foto di Silveria Aroma)

Capperi al grottone di Santa Maria. 13 giugno 2021 (foto di Silveria Aroma)

La luna sta ferma (foto EPA – Clemens Bilan)

.

Anticipazione Meteo di lunedì 21 giugno

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 21  GIUGNO 2021 (*) 
Passaggio di stratificazioni nuvolose medio alte. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 22°C e 30°C, nelle zone interne punte di 35°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Sudest, massimo 22 nodi; sotto costa i venti saranno da Est/Sudest, massimo 20 nodi. Il mare sarà da mosso a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,50; da mosso a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,60.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Anticipazione Meteo di domenica 20 giugno

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 20  GIUGNO 2021 (*)
Passaggio di alte stratificazioni nuvolose che dal pomeriggio diventeranno più compatte. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 19 °C e 28 °C, afa nelle zone interne con punte di 33 °C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Sud, massimo 18 nodi; sotto costa i venti saranno di direzione variabile, massimo 12 nodi. Il mare sarà da poco mosso a quasi calmo nelle isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40; da poco mosso a calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Anticipazione Meteo di sabato 19 giugno

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 19  GIUGNO 2021 (*)
Cielo sereno con il passaggio di alte stratificazioni. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 19°C e 28°C, possibilità di afa nelle zone interne con punte di 34°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente Ovest/Sudovest, massimo 13 nodi; sotto costa i venti saranno prevalentemente da Ovest/Sudovest, massimo 14 nodi. Il mare sarà da poco mosso a calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40; da poco mosso a calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

Anticipazione Meteo di venerdì 18 giugno

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 18  GIUGNO 2021 (*)
Cielo sereno con il passaggio di alte stratificazioni. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 18°C e 27°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente Ovest/Sudovest, massimo 11 nodi; sotto costa i venti saranno di direzione variabile, massimo 12 nodi. Il mare sarà da poco mosso a calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,30; da poco mosso a calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***
Anticipazione Meteo di giovedì 17 giugno
METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 17  GIUGNO 2021 (*)
Cielo sereno con nuvole sparse. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 19°C e 28°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente Ovest/Sudovest, massimo 14 nodi; sotto costa i venti saranno di direzione variabile, massimo 12 nodi. Il mare sarà da quasi calmo a calmo nelle isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,20; da quasi calmo a calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano
***
Anticipazione Meteo di mercoledì 16 giugno
METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 16  GIUGNO 2021 (*)
Cielo sereno a tratti attraversato da alte stratificazioni nuvolose. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 17°C e 27°C. Al largo della costa i venti saranno deboli di direzione variabile; sotto costa i venti saranno deboli prevalentemente da Sud. Il mare sarà da poco mosso a calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,30; da poco mosso a calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano
***

Anticipazione Meteo di martedì 15 giugno

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 15 GIUGNO 2021 (*)
Cielo sereno con il transito di qualche isolata nuvola. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 17°C e 28°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Est/Sudest, massimo 29 nodi, in rotazione ad Ovest; sotto costa i venti saranno da Est/Sudest, 15 nodi, in rotazione ad Ovest. Il mare sarà da poco mosso a mosso nelle isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,90; da poco mosso a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,70.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano
***
Anticipazione Meteo di lunedì 14 giugno
METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 14  GIUGNO 2021 (*)
Cielo poco nuvoloso con addensamenti pomeridiani a ridosso dei rilievi montuosi interni. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 20°C e 28°C. Al largo della costa i venti saranno deboli di direzione variabile; sotto costa i venti saranno deboli di direzione variabile. Il mare sarà da poco mosso a calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40; da quasi calmo a calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano
1 Comment

1 Comment

  1. La Redazione (Meteo del 21 giugno)

    20 Giugno 2021 at 20:45

    Meteo nell’articolo di base

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top