- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Il meteo (23). La settimana da lunedì 7 giugno 2021

a cura della Redazione

.

[1]La spiaggia di Sant’Antonio a inizio estate. 12 06.2021 (foto di Silveria Aroma)

[2]S’apprepara ‘na trubbea ‘i calore (foto di Silveria Aroma)

[3]Tramonto del 10 giugno. Un po’ di rosso si è versato nel mare (foto di Silveria Aroma)

[4]Meglio delle frecce tricolori (foto di Silveria Aroma)

[5]Il Faro sta sempre là (foto di Silveria Aroma)

Tempo incerto nella prima domenica di giugno (foto di Silveria Aroma)

[6]

.
Anticipazione Meteo di domenica 13 giugno
METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 13  GIUGNO 2021 (*)
Cielo sereno attraversato da alte velature. Nel pomeriggio si formeranno addensamenti nuvolosi a ridosso dei rilievi sul confine meridionale della provincia. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 19 °C e 30 °C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest, massimo 20 nodi; sotto costa i venti saranno di direzione variabile, massimo 18 nodi. Il mare sarà da poco mosso a calmo nelle isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40; da quasi calmo a calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano
***
Sabato 12 giugno (anticipazione Meteo)
METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 12  GIUGNO 2021 (*)
Nuvole sparse che, dal pomeriggio, si addenseranno sui rilievi interni a confine di provincia dove sarà possibile qualche acquazzone. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 18°C e 29°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest, massimo 13 nodi; sotto costa i venti saranno deboli di direzione variabile. Il mare sarà da poco mosso a calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,20; da quasi calmo a calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20.
(*) Elaborato da Alessandro Romano
***

Venerdì 11 giugno (anticipazione Meteo)

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DELL’11  GIUGNO 2021
Inizio di giornata buono, ma dal pomeriggio addensamenti nuvolosi porteranno pioviggini sparse e qualche temporale sui maggiori rilievi interni. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 18°C e 28°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest, massimo 9 nodi; sotto costa i venti saranno deboli di direzione variabile. Il mare sarà da poco mosso a calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,30; da quasi calmo a calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30.
Elaborato da Alessandro Romano
***

Giovedì 10 giugno (anticipazione Meteo)

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 10  GIUGNO 2021

Cielo sereno attraversato da alte e sottili velature. Addensamenti nuvolosi pomeridiani sui maggiori rilievi interni, con locali acquazzoni e possibili sconfinamenti verso la costa. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 17°C e 28°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest/Nordovest, massimo 16 nodi; sotto costa i venti saranno deboli di direzione variabile. Il mare sarà da poco mosso a quasi calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40; da quasi calmo a calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30.
Elaborato da Alessandro Romano
***

Mercoledì 9 giugno (anticipazione Meteo)

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 9  GIUGNO 2021
Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con addensamenti pomeridiani che porteranno pioviggini sparse e temporali sui rilievi interni ed a ridosso dei Lepini. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 18°C e 27°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest/Nordovest, massimo 18 nodi; sotto costa prevalentemente da Ovest, 13 nodi. Il mare sarà da mosso a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,70; da mosso a quasi calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,60.
Elaborato da Alessandro Romano
***

Martedì 8 giugno (anticipazione Meteo)

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DELL’ 8 GIUGNO 2021
Inizio di giornata con cielo nuvoloso e, dal pomeriggio-sera, piogge diffuse e temporali a ridosso dei rilievi interni e dei Lepini. Possibilità di grandinate. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 17°C e 23°C. Al largo della costa i venti saranno da Nordovest, massimo 25 nodi; sotto costa prevalentemente da Nordovest, 14 nodi. Il mare sarà da poco mosso a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,70; da quasi calmo a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,60.
Elaborato da Alessandro Romano

***

Lunedì 7 giugno 2021 (anticipazione meteo)

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 7 Giugno 2021
a cura di Alessandro Romano, “Centro Operativo Provinciale Volontari Protezione Civile

Dopo una nottata con piogge diffuse, il tempo perturbato continuerà per tutta la giornata con un calo dei fenomeni dal pomeriggio sera. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 17°C e 22°C. Al largo della costa i venti saranno da Ovest/Nordovest, massimo 23 nodi; sotto costa prevalentemente da Ovest, 15 nodi. Il mare sarà da quasi calmo a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0.70; da quasi calmo a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,60.