Ambiente e Natura

Parco Nazionale del Circeo. Appuntamento domenicale con Elicriso

Comunicato Stampa

.

Appuntamento domenica 6 giugno con Elicriso nel Parco Nazionale del Circeo: Tai Chi Chuan nella foresta planiziaria

Tai Chi Chuan nella foresta planiziaria, è quanto propone l’appuntamento di domani, domenica 6 giugno, con l’associazione Elicriso nel Parco Nazionale del Circeo, ovvero attività gratuite realizzate con il patrocinio e il contributo dello stesso Parco e l’Associazione Culturale Elicriso di Latina.

L’appuntamento è per le ore 10,00 presso Località Lestra Cocuzza, in via Litoranea km 20,600 a Sabaudia per una passeggiata all’ombra delle querce ed altre specie che caratterizzano la foresta planiziaria lungo il sentiero n. 8 del Parco Nazionale del Circeo.
Per recuperare le energie, i partecipanti, guidati da un Maestro della Daimao Latina ASD, sperimenteranno insieme l’antica arte del Tai Chi Chuan.
La passeggiata è riservata ad adulti e bambini, accompagnati, di età minima 5 anni.
È necessaria la prenotazione a Elicriso APS al 349.6131902 oppure 347.5161473; email: [email protected]

Il progetto dell’Associazione Elicriso ha lo scopo di promuovere il territorio e invitare le persone a frequentare alcuni ambienti del Parco Nazionale del Circeo nei periodi più inusuali e non solo in alta stagione, contribuendo a destagionalizzare la frequentazione del territorio del Parco.

Si invitano i partecipanti alle passeggiate a seguire le norme anti Covid19. In particolare ogni iscritto dovrà rispettare il distanziamento, essere munito di mascherina e soluzione disinfettante per le mani e si dovrà presentare alla partenza della passeggiata solo se in buona salute e in assenza di febbre.

Le passeggiate sono attività gratuite e verrà regalato un gadget ai partecipanti più “fortunati”. Le attività potrebbero subire modifiche qualora le condizioni meteorologiche o provvedimenti di contenimento della diffusione del virus Covid-19 ne impedissero lo svolgimento.

 

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top