- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Il meteo (22). La settimana da lunedì 31 maggio 2021

a cura della Redazione

.

[1]E’ qui la festa? (foto di Silveria Aroma)

[2]Ombre ponzesi (foto di  Silveria Aroma)

[3]Un anello di acque lucenti (foto di Gaia De Luca)

[4]La luce del tramonto del 1° giugno (foto di  Silveria Aroma)

[5]Bancarella di frutta e fiori sul porto (foto di Silveria Aroma)

[6]Sognando Chiaia di luna (foto di Silveria Aroma)

 

Venerdì 5 (anticipazione meteo per il 6giugno 2021)

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 6 GIUGNO 2021.*

Il riciclo del fronte perturbato porterà al mattino una nuvolosità medio alta e poi, dal pomeriggio-sera, pioviggini diffuse, nonché piogge e possibili temporali soprattutto nella parte nord della provincia. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 18°C e 26°C. Al largo della costa i venti saranno da Sudest, massimo 14 nodi, in rotazione a Ovest/Sudovest; sotto costa prevalentemente da Est/Sudest, 15 nodi. Il mare sarà da quasi calmo a poco mosso calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40; da quasi calmo a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40.
Elaborato da Alessandro Romano
***

Giovedì 4 (anticipazione meteo per il 5 giugno 2021)

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 5 GIUGNO 2021
L’arrivo di un fronte perturbato porterà una nuvolosità medio alta diffusa, a tratti compatta, e pioviggini sparse. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 18 °C e 26 °C. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, massimo 10 nodi; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà da calmo a quasi calmo nelle isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,20; da calmo a quasi calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,10.
Elaborato da Alessandro Romano

***

Giovedì 3 giugno 2021 (anticipazione meteo)

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 4 GIUGNO 2021
Cielo sereno con il passaggio di stratificazioni in serata. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 17°C e 29°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest/Nordovest, massimo 10 nodi; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà da calmo a quasi calmo nelle isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,20; da calmo a quasi calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20.
Elaborato da Alessandro Romano

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 3 Giugno 2021
a cura di Alessandro Romano, “Centro Operativo Provinciale Volontari Protezione Civile

Inizio di giornata con nuvole sparse in lento diradamento dal pomeriggio. Le temperature saranno in aumento e sul livello del mare oscilleranno tra 17°C e 28°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Nordovest, massimo 13 nodi; sotto costa di direzione variabile, massimo 12 nodi. Il mare sarà da calmo a quasi calmo nelle isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,20; da calmo a quasi calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20.

 

Mercoledì 2 giugno 2021 (anticipazione meteo)

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 2 Giugno 2021
a cura di Alessandro Romano, “Centro Operativo Provinciale Volontari Protezione Civile

Nuvole stratificate a tratti compatte. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 13°C e 25°C. Al largo della costa i venti saranno deboli di direzione variabile; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà da quasi calmo a calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,10; da quasi calmo a calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20.

 

Martedì 1 giugno 2021 (anticipazione meteo)

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 1 Giugno 2021
a cura di Alessandro Romano, “Centro Operativo Provinciale Volontari Protezione Civile

Cielo sereno con addensamenti nuvolosi pomeridiani sui maggiori rilievi. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 12°C e 26°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest, 10 nodi; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà da quasi calmo a calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,20; da quasi calmo a calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 030.

***

Lunedì 31 maggio 2021 (anticipazione meteo)

PREVISIONI METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 31 Maggio 2021
a cura di Alessandro Romano, “Centro Operativo Provinciale Volontari Protezione Civile

Nuvolosità sparsa, alternata ad ampie schiarite, con addensamenti sui rilievi a confine di provincia dove, dal pomeriggio, ci saranno acquazzoni. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 15°C e 26°C. Al largo della costa i venti saranno deboli di direzione variabile; sotto costa deboli di direzione variabile,  Il mare sarà da poco mosso a calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40; da quasi calmo a calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30.