Ambiente e Natura

Maricoltura, ecosostenibilità e sfide future: il 17 maggio incontro con gli esperti

segnalato da Adriano Madonna

 

“Qual è l’impatto sull’ambiente della maricoltura? Ecosostenibilità e sfide future”, è questo il titolo del webinar in programma sulla piattaforma “Zoom” per il prossimo 17 maggio, alle 17.30, introdotto dall’On. Roberto Traversi, deputato del Movimento Cinque Stelle, membro dell’VIII Commissione “Ambiente, territorio e lavori pubblici” nonché della IX Commissione “Trasporti, poste e telecomunicazioni”.

Al centro della trattazione ci sarà la produzione umana, l’impatto che genera sul mare e le soluzioni da ricercare. Si parlerà dunque dei vantaggi dell’acquacoltura rispetto ad una pesca intensiva, ma anche di quali possono essere i danni e gli svantaggi della stessa che necessita di essere resa sempre più ecosostenibile…

… Siederanno al tavolo virtuale per relazionare su tutti questi argomenti la Dott.essa Ilaria Fontana Sottosegretaria al Ministero della Transizione Ecologica, il Dott. Adriano Madonna biologo marino dell’ Ecilab Dipartimento Biologia dell’Università “Federico II” di Napoli e la Dott.ssa Giulia Lombardi, biologa e laureanda in biotecnologia industriale… (stralciato da temporeale.info del 6 maggio 2021)

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top