Ambiente e Natura

Linea Blu fa tappa a Ponza

di Luisa Guarino

.

Di Linea Blu parliamo sempre volentieri, io in particolare, con gioia quando la programmazione riprende, con rammarico quando l’autunno se la porta via: con entusiasmo incontenibile quando il programma fa tappa a Ponza, come accadrà domani, sabato 15 maggio, su RaiUno alle 14. Il passaparola gira da tempo, riviste specializzate in programmi televisivi e canali social fanno il resto. Fatto sta che tutti i ponzesi sono in allerta da parecchio, diffondendo la notizia tra parenti, amici e conoscenti eventualmente distratti. Ma vediamo più da vicino cosa scrivono gli autori del programma proprio sulla pagina della popolare trasmissione condotta da Donatella Bianchi.


“Nella prossima tappa della nostra navigazione andremo alla scoperta della splendida Ponza, l’isola più grande dell’arcipelago laziale. In vista dell’alta stagione scopriremo come il sistema portuale di Ponza, dagli approdi per pescherecci e grandi imbarcazioni fino ai pontili galleggianti per le barche dei turisti, si sta preparando ad accogliere i numerosi natanti che arriveranno sull’isola. Donatella Bianchi visiterà la Cisterna romana della Dragonara, nel centro storico di Ponza, uno dei tesori archeologici dell’isola, tornata solo da pochi anni fruibile al pubblico e conservatasi praticamente integra”.


La descrizione prosegue: “Non mancherà il racconto dello splendido mare di Ponza, con i suoi lussureggianti fondali e della sua fauna, con le tante varietà di volatili, qui studiati e monitorati. Con le telecamare subacquee Donatella Bianchi ci porterà a scoprire i fondali delle Formiche, scogli affioranti che da sempre vigilano nel mare vicino al porto. Poi, a bordo di un peschereccio, la prima uscita stagionale di pesca-turismo, attività che sta coinvolgendo sempre più addetti ai lavori e appassionati di mare”.


Oltre che su RaiUno domani alle 14, Linea Blu si può vedere in streaming su RaiPlay. Buona visione a tutti, vicini e lontani.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top