- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Cari amici di Ponza Racconta… e non solo

di Sandro Vitiello

[1]

.

Da ieri è diventata pubblica la scelta che ho fatto qualche mese fa di accettare la candidatura a sindaco nella città in cui vivo da circa quaranta anni – Varedo, a nord di Milano – a capo di una lista civica che raggruppa diverse componenti della società civile e i partiti del centro-sinistra.

Da sempre mi sono interessato al dibattito politico e alla pubblica amministrazione.
In passato, anche nella veste di professionista della ristorazione, ho partecipato alle attività delle associazioni dei commercianti e nelle strutture di promozione del territorio. Spesso con ruoli di direzione.

Mi è stato chiesto, all’inizio dell’anno, di guidare una parte importante della città alle prossime elezioni amministrative comunali.
Avrebbero dovuto esserci in giugno; causa Covid sono state spostate a metà ottobre.
Ho accettato, credendo di avere maturato nel tempo adeguata conoscenza e anche un po’ di esperienza.

Da adesso avrò minori occasioni per farvi avere qualche mio contributo e devo dire che mi dispiace.
Partecipo dall’inizio all’avventura di Ponza Racconta e sono orgoglioso di quanto ho fatto con voi, amici della redazione, e con i tanti collaboratori.
Insieme a tutti voi e attraverso il dialogo con i nostri tanti lettori ho imparato a conoscere meglio la nostra isola, la sua gente, la sua storia.
Cercherò comunque di non allontanarmi troppo: anche se non sarò più parte di questa nostra avventura “a tempo pieno”, continuerò comunque a starvi vicino. Non solo perché vi voglio bene ma perché essere parte di Ponza Racconta per me è motivo di orgoglio.

Ciao

[2]