Archivio

Anche Ponza News va in soffitta

la Redazione

.

I lettori più attenti si saranno accorti che con l’inizio del mese di maggio non è partita la rubrica Ponza News, con cui da gennaio abbiamo deciso di sostituire la storica Rassegna Stampa. Nella vita di un sito, come in quella di ogni persona, ci sono cambiamenti fisiologici: e tra essi rientra oggi quest’ennesimo aggiornamento.
La Rassegna Stampa è stata a suo tempo sostituita a causa della difficoltà di attingere alle notizie riportate dalla carta stampata: abbiamo colto l’occasione per restringere il campo agli argomenti riguardanti solo il nostro arcipelago, riunirli mese per mese, e soprattutto prenderli solo dalle pubblicazioni on line. Il che comunque comporta per chi se ne occupa una ricerca e una lettura quotidiana, seguite naturalmente da una selezione e dalla pubblicazione.
A pochi mesi di distanza ci siamo accorti che tutta quest’operazione – in cui sono stati impegnati soprattutto Enzo Di Fazio e Sandro Russo – forse non rispondeva, o almeno non rispondeva più, né ai nostri intenti né alle aspettative dei lettori.
Infatti le pubblicazioni on line a cui attingevamo articoli e news sono alla portata di tutti e facilmente consultabili, tant’è che è ampiamente acclarato che i media cartacei vengano letti da sempre meno persone, mentre la maggior parte dei lettori si informa tramite i siti o le edizioni online.
A questo punto anche Ponza News non aveva più senso, dato che le notizie risultavano vecchie o ripetitive ancora prima di essere inserite nella rubrica.
Ci dispiace per chi la apprezzava e la leggeva con interesse; per maggiore tranquillità di tutti gli altri, bombardati di informazioni da mattina a sera e connessi anche mentre dormono.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top