- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

La scomparsa di Paolo Greca

la Redazione

 

E’ venuto a mancare improvvisamente ieri, intorno a mezzogiorno, Paolo Greca, notissimo imprenditore turistico di Ponza. Era ricoverato in un ospedale di Roma.

Il suo nome è inscindibilmente legato a due delle strutture alberghiere più importanti dell’isola: il suggestivo Gennarino a mare, nato negli anni ’50 grazie all’intuizione di Gennaro Silvestri e Lucia Di Scala, pionieri delle prime forme di turismo sull’isola, e il quattro stelle Grand Hotel Santa Domitilla, a pochi metri dalla spiaggia di Chiaia di Luna, dotato anche di un centro benessere e di due piscine con acqua di mare.

[1]
Ma nella sua variegata attività imprenditoriale ci sono tante altre cose, come l’esperienza della guida, quale amministratore delegato, della società di navigazione Snap, cui appartengono il Carloforte e la Maria Maddalena, e Ponza d’Autore, nata nel 2009 proprio al Santa Domitilla, a cura di Paolo Mieli e Gianluigi Nuzzi come rassegna culturale, per poi diventare negli anni un grande laboratorio in cui interpretare le metamorfosi del nostro paese e del contesto internazionale.
Conosciutissimo nel mondo dei vip per l’ospitalità offerta in tantissimi anni di attività alberghiera, lo ricordiamo attraverso questa foto che lo ritrae insieme a Gianni Morandi

[2]

Alla moglie Tilla, ai figli Cecilia e Gennaro, ai parenti tutti, la vicinanza e le condoglianze della redazione di Ponzaracconta.

Non  mancheremo di fornire altre notizie sul triste evento non appena ne avremo.