Attualità

La scomparsa di Paolo Greca

la Redazione

 

E’ venuto a mancare improvvisamente ieri, intorno a mezzogiorno, Paolo Greca, notissimo imprenditore turistico di Ponza. Era ricoverato in un ospedale di Roma.

Il suo nome è inscindibilmente legato a due delle strutture alberghiere più importanti dell’isola: il suggestivo Gennarino a mare, nato negli anni ’50 grazie all’intuizione di Gennaro Silvestri e Lucia Di Scala, pionieri delle prime forme di turismo sull’isola, e il quattro stelle Grand Hotel Santa Domitilla, a pochi metri dalla spiaggia di Chiaia di Luna, dotato anche di un centro benessere e di due piscine con acqua di mare.


Ma nella sua variegata attività imprenditoriale ci sono tante altre cose, come l’esperienza della guida, quale amministratore delegato, della società di navigazione Snap, cui appartengono il Carloforte e la Maria Maddalena, e Ponza d’Autore, nata nel 2009 proprio al Santa Domitilla, a cura di Paolo Mieli e Gianluigi Nuzzi come rassegna culturale, per poi diventare negli anni un grande laboratorio in cui interpretare le metamorfosi del nostro paese e del contesto internazionale.
Conosciutissimo nel mondo dei vip per l’ospitalità offerta in tantissimi anni di attività alberghiera, lo ricordiamo attraverso questa foto che lo ritrae insieme a Gianni Morandi

Alla moglie Tilla, ai figli Cecilia e Gennaro, ai parenti tutti, la vicinanza e le condoglianze della redazione di Ponzaracconta.

Non  mancheremo di fornire altre notizie sul triste evento non appena ne avremo.

1 Comment

1 Comment

  1. la Redazione

    10 Aprile 2021 at 08:41

    Da Facebook apprendiamo che il funerale di Paolo Greca si terrà a Ponza, Chiesa SS Trinità, lunedì 12 aprile alle ore 15,00, subito dopo l’arrivo da Terracina

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: