Archivio

Pallamano: Gaeta Sporting Club, arriva il primo successo

Riceviamo da Antonio Viola e pubblichiamo

 

Under 19: arriva il primo successo per il Gaeta Sporting Club; battuto il Flavioni.
È una vittoria desiderata, cercata e conquistata quella ottenuta dal Gaeta Sporting Club di coach Viola che contro i pari età della Handball Flavioni Civitavecchia di coach Pacifico ci mette grinta e cuore ed ottiene l’intera posta in palio. La prima rete del match è siglata da Frenti per gli ospiti ma i biancorossi reagiscono immediatamente e con il giusto approccio mentale si portano rapidamente sul 3-1 con le reti di Monti Antonio, Cretella e Balletta. È poi capitan Uttaro a caricare la squadra ed i gaetani piazzano un bel passivo di 7-3 che porta il risultato sul 12-7 ma la gioia è soltanto temporanea perché gli ospiti rispondono a lavoro volta con un 4-0 e la prima frazione ai chiude sul 14-11, con i gaetani sempre avanti anche grazie alle parate di Clima.

Al rientro in campo il Gaeta parte benissimo e si porta sul +5 con le reti di Cretella (saranno ben 10 i sigilli a referto a fine partita) e Colacicco ma la gara è sempre equilibrata e Frenti e compagni non mollano davvero mai contro la formazione sudpontina che non riesce a prendere il largo. Caravani e Vitali trovano infatti gli spazi giusti e si portano sul -2 fino al pericoloso 22-20 ma i biancorossi si compattano, difendono bene, Monti Roberto para ed il Gaeta ritrova il +5 con un parziale di 3-0.

Finita così? Assolutamente no.. .Civitavecchia ci crede ancora e piazza un importante 4-1 dal sapore di rimonta (28-26) ma ormai, e per fortuna dei biancorossi, è troppo tardi per sperare in una remuntada e Balletta chiude il match sul 29-26 prima del rigore fallito da Frenti a pochi secondi dal suono della sirena.
L’intera posta in palio è dunque nelle mani dei ragazzi di coach Viola che trovano il primo successo stagionale e mostrano margini di miglioramento di partita in partita, quasi tutti i componenti riescono ad andare in rete (primo sigillo stagionale per Millefiori – ndr), si vedono i primi passi ed i frutti del lavoro fatto di settimana in settimana ma c’è ovviamente ancora molto su cui lavorare.

Gaeta Sporting Club 1970 29 – Asd Handball Flavioni Civitavecchia 29-26 (Primo tempo 14-11)
Gaeta Sporting Club: Clima, Monti Roberto, Monti Antonio 4, Cretella 10, Balletta 2, Uttaro Lorenzo 7, Colacicco 2, Millefiori 1, Maggiacomo 3, Uttaro Riccardo, La Monica, Spinosa.
Coach: Viola Antonio. Dirigenti: Di Liegro Luigi, Levato Sarah. Medico: Forcina Carmine.
Flavioni Civitavecchia 26: Frenti 11, Pagano 6, Ferrari 1, Vitali 3, Caravani 3, Cantini 2, Muganu, Vocciante, Garigliano, Malara, Mannelli. Coach: Pacifico Patrizio. Arbitro: Galbiati.

Nel prossimo turno previsto per il prossimo 18 aprile, capitan Uttaro e compagni affronteranno i forti padroni di casa del Lanzara.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top