Attualità

Inchiesta televisiva delle “Iene”: l’intervento della Pro Loco

Riceviamo dalla Pro Loco di Ponza e pubblichiamo

.

In riferimento alla tragica morte di Gianmarco Pozzi, ci uniamo al desiderio di verità della famiglia.

Dopo la pubblicazione di alcuni servizi televisivi, la massa di commenti a contorno hanno sconvolto molte persone dell’isola, nonostante dall’estate scorsa l’argomento sia stato molto dibattuto. Qualche operatore invece ha il timore che le defezioni causate dal decadimento dell’immagine dell’isola vadano ad aggravare quelle dovute alla incertezza data dalla pandemia. Come difenderci?

Certamente non è negando le evidenze o vantando antichi lustri; sappiamo benissimo che la quasi totalità della popolazione ponzese è estranea a questi traffici. Non basta dichiarare queste qualità ma è necessaria una determinata azione per restituire dignità all’immagine dell’isola. I ponzesi, cittadini, imprenditori e amministratori, devono rimuovere ogni supporto a queste attività, ma anche superare paura ed omertà.

Nell’ultimo periodo, le Autorità Sanitarie di concerto con l’Amministrazione Comunale hanno più volte dichiarato la volontà di vaccinare l’intera popolazione dell’isola in loco per evitare gli spostamenti in terraferma e supportare l’economia. L’idea è quella di avere un’isola COVID FREE. Torniamo ad offrire la disponibilità dei soci della Pro Loco per un supporto logistico ad una campagna vaccinale che abbia come obiettivo la vaccinazione dell’intera popolazione isolana.

A questo punto si chiede di stabilire, quanto prima, le date per l’intervento promesso. A tale riguardo si specifica che la mancanza di chiarezza sta determinando incertezza negli utenti che non sanno se debbono prenotare sul sistema regionale o attendere la vaccinazione sull’isola.

La disponibilità della Pro Loco a supportare le autorità preposte non si ferma alla pandemia in corso, ma si estende e si estenderà alle altre problematiche che pervadono l’isola. Chiediamo e chiederemo che Ponza sia libera dalla droga e dalla paura.

 

Pro Loco di PONZA
Via Molo Musco 04027 – tel. 0771/80031
e-mail: [email protected] web: www.prolocodiponza.it

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top