Ambiente e Natura

La posta dei Lettori. Nozze di diamante

Mauro Mazzella scrive in redazione

È possibile pubblicare questa foto (*) su Ponzaracconta?
Lui è Valentino Mazzella, classe 1929. Lei Assunta Maria D’Antuono Mazzella, classe 1936.
Hanno festeggiato le Nozze di Diamante (**) e mi piacerebbe vederli nella vostra rubrica.

Gli sposi sono nativi di Ponza. Mamma (‘a nipote ‘i Maria ‘a vientotunese) è nata a Santa Maria nella casa di colore giallo che si trova sopra la montagna, attaccata a quella del grande Gigi Proietti. Papà (‘u figlie d’a Reginella) invece è nato nella zona dello Staglio, per capirci 150 metri dopo l’Hotel le Querce.

Mamma è venuta via da Ponza all’età di 7 anni per trasferirsi ad Anzio nel pieno della seconda guerra mondiale. Mio padre invece è rimasto sull’isola fino all’età di 26 anni, per poi arruolarsi nell’attuale Polizia di Stato.
Dopo essersi sposati hanno messo radici ad Anzio che non hanno più lasciato. Sono rimasti molto legati a Ponza tant’è che io e mia sorella Marina, da giugno ad ottobre, vivevamo stabilmente a Ponza con mia madre mentre mio padre faceva la spola da Anzio e veniva per due giorni a settimana.

Sono circa tre anni che i miei mancano da Ponza vista l’età; il loro collegamento principale, specialmente per mio padre, è Ponzaracconta. Con il suo PC portatile alla veneranda età di 92 anni si collega quotidianamente alla vostra pagina per seguire le buone nuove e, purtroppo, anche qualche notizia triste.
Io e mia sorella Marina abitiamo ad Anzio ma durante l’anno (più spesso d’inverno) veniamo a Ponza un po’ per allontanarci dalla confusione della città ma anche per fare la manutenzione alla casa…

Note 

(*) – Forse domani disporremo di una foto a maggiore risoluzione (NdR)
(**) Per chi non lo sapesse, tanto sono rare, Le nozze di diamante corrispondono ai 60 anni di matrimonio

 

Appendice del 12 febbraio

Abbiamo ricevuto in Redazione le foto promesse, del matrimonio di 60 anni fa. Grazie Mauro

1 Comment

1 Comment

  1. La Redazione

    12 Febbraio 2021 at 22:27

    Sono state aggiunte le foto inviate da Mauro Mazzella relative al matrimonio dei suoi genitori – Valentino Mazzella e Assunta Maria D’Antuono Mazzella – che hanno appena festeggiato le Nozze di Diamante.
    A cura della Redazione, nell’articolo di base.

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top