Voci di Ieri

Lontano da Ponza. Trova tutti gli articoli nel menù: “Storia”

Immagini

d-05 foto-02 scotti-e-bis 114 la-spiaggia Spugne e astroides si contengono lo spazio

Il Maria Maddalena in un video del 2000

a cura della Redazione
.
Riceviamo questo bel video realizzato il 25 marzo del 2000: ve lo proponiamo con le parole del suo autore, Roberto Coluzzi, a cui va il nostro ringraziamento.
Buona visione!
In ricordo dei tempi meravigliosi, quando con ogni tempo l’Armatore Peppe Mazzella, dalle 6:30 di mattina, tutti i giorni assisteva sulla banchina di Terracina al carico e decideva la partenza della Maria Maddalena per garantire a Ponza l’approvvigionamento del carburante e dei viveri per tutta la popolazione.
A bordo il coraggioso equipaggio, pronto ad affrontare con ogni mare la traversata, ed il Capitano che condivideva con i passeggeri la cabina di comando ed un buon caffè caldo.
Il discorso premonitore del grande Armatore che parla dell’insabbiamento all’uscita del porto di Terracina e accenna all’auspicato braccio di scogliera da costruire a Ponza dal Cimitero alla Ravia per allargare il porto per pescherecci e diportisti…
Tante difficoltà, tanti disagi d’inverno per arrivare ma la passione per l’isola e il calore umano sulla Maddalena facevano superare tutto!
Roberto Coluzzi

Devi essere collegato per poter inserire un commento.