- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Torna “Teorema, parola ai giovani”

Riceviamo  dalla Redazione di Teorema TV e pubblichiamo.

“Teorema, parola ai giovani” torna anche nel 2021

Il talk di informazione per le giovani generazioni riparte dalla filiera della birra con Birra Peroni e dal risparmio idrico con Acea ato5

Dopo la pausa natalizia riparte da domenica 17 gennaio alle ore 20.40 su Lazio Tv e da sabato 23 gennaio ore 22.00 su Odeon, la trasmissione televisiva Teorema, parola ai giovani” condotta e ideata dalla giornalista pontina Adele Di Benedetto, prodotta dall’Almadela di Latina.

Il salotto televisivo dedicato alle giovani generazioni apre il 2021 con una puntata incentrata sulla filiera agroalimentare e sulla filiera della birra. In studio Federico Sannella Direttore Relazioni Esterne Birra Peroni e Mauro Ciarla Presidente Arsial, con i quali i giovani presenti hanno potuto parlare di innovazione nella filiera agroalimentare. Il Presidente Ciarla ha illustrato tra le altre cose le diverse iniziative di Arsial destinate ai giovani per educarli alla cultura del buon cibo. La presenza di Sannella invece è stata preziosa per fare un focus sulla filiera della birra e  parlare del Campus Peroni, un centro d’eccellenza per la promozione e la diffusione della cultura della qualità e della sostenibilità in ambito agricolo e cerealicolo nato dalla collaborazione tra Birra Peroni e CREA.

Nella seconda parte del format, Adele Di Benedetto ha intervistato Matilde Eloise  Pitorri giovanissima manager delle Antiche Fonti di Cottorella con la quale sono stati affrontati i temi della sostenibilità ambientale ed infine, nella rubrica Storie, come sempre spazio alle giovani realtà e alle startup come Webby e To&From .

Ma le novità per Teorema sono appena iniziate. Dalle prossime puntate la produzione ha avviato una collaborazione con il gruppo Acea ed in particolar modo Acea Ato5, azienda del gruppo che si occupa del sistema idrico integrato.

“Sarà un viaggio nel mondo dell’acqua per sensibilizzare le nuove generazioni verso le tematiche del risparmio idrico e uno sviluppo sostenibile. L’acqua, – dice la giornalista Adele Di Benedetto – è una risorsa preziosa che non va sprecata. Sono orgogliosa di questa partnership e collaborazione con un’azienda di eccellenza italiana e al servizio dei cittadini, quale il gruppo Acea”. E continua “Ringrazio il Presidente Pierluigi Palmigiani di Acea Ato5 e l’AD Roberto Cocozza di Acea Ato5, per condividere insieme a noi questo meraviglioso viaggio e aver creduto nell’iniziativa. Parleremo di acqua ma anche delle tante opportunità che il gruppo offre ai giovani talenti.”

Non resta dunque che seguire la trasmissione a partire da domenica 17 gennaio alle ore 20.40 su Lazio Tv (canale regionale 12 del digitale Terrestre), e da sabato 23 gennaio alle ore 22.00 su Odeon Tv (network nazionale) e sui canali web delle emittenti. Tutte le puntate sono visibili anche sull’omonimo canale you tube e nelle pagine Instagram e Facebook Teorema Giovani.

Si ringrazia la Regione Lazio, “Royal Care Academy” di Terracina, Sekkei, DF Moda di Latina, l’editore di Lazio Tv, la famiglia Sciscione.