- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Emilia Vitiello ha festeggiato i suoi cento anni

di Sandro Vitiello

.

Mercoledì 30 dicembre Emilia Vitiello ha festeggiato l’importante traguardo dei cento anni.

Purtroppo per lei, e per i tanti che avrebbero voluto omaggiarla almeno con un saluto, non c’è stata nessuna festa; la pandemia ci nega anche questi piaceri.
Emilia ha passato la giornata a casa sua – a Cala Caparra – in compagnia di tre nipoti che sono andati a pranzo da lei, con un’importante torta, come si conviene ad un momento così raro e così ricco di speranza come quello vissuto.

[1]

Emilia Vitiello

E’ la vedova di Giovanni Vitiello – Ferrazzo – e abita in una bella casa lungo la collina dell’Incenso, affacciata sul mare di Cala Fonte. Donna discreta, con una vita riservata, in passato la si incontrava spesso davanti al ristorante Punta Incenso, dove passava qualche ora in compagnia. Adesso un po’ di meno.
Non ha figli e la sua famiglia sono i nipoti che le dedicano tante attenzioni e i parenti di Ventotene, dove è stata sempre presente alla festa di Santa Candida.

Ad Emilia il mio persone abbraccio ed il saluto di tutta la Redazione di Ponza Racconta.

PS – Ho aggiunto con piacere una sua foto di dieci anni fa quando è venuta a salutare mio padre, in occasione della sua festa dei cento anni.

[2]

Emilia alla festa dei cento anni di Costantino Vitiello