- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Adele Scotti, cento più uno… a colori

di Luisa Guarino
[1]

.

Abbiamo condiviso con lei lo scorso anno la gioia di un compleanno straordinario, quello delle cento candeline. Anche per questo ci piace rinnovare ad Adele Scotti vedova Piccolo, che vive a Napoli, gli auguri più affettuosi per i 101 anni compiuti ieri.
Purtroppo, vista l’emergenza che tutti condividiamo, intorno a lei non si sono potuti raccogliere tutti i familiari, piccoli e grandi, come era avvenuto allora. Ma ne era presente una degna rappresentanza, con un concentrato di affetto, vicinanza, partecipazione, riconoscenza e orgoglio.
Nonostante il tempo che passa, Adele Scotti (sorella del maestro Totonno e di Ninotto, per ricordarlo ai compaesani di Ponza) è sempre una bella signora, grintosa, e con quel pizzico di vanità che non guasta mai.
Tutta rossa la torta, come lo scorso anno [2], con un tappeto di fragole deliziose, e rosse naturalmente le candeline: un colore che porta fortuna e allegria, benaugurale per la festeggiata e per chi le vuole bene! E tra questi ci siamo anche noi.
A titolo personale, a nome della mia famiglia e della grande famiglia di Ponzaracconta, rinnovo alla signora Adele gli auguri più affettuosi, con un arrivederci al prossimo traguardo del 2021.