Ambiente e Natura

Una piccola mostra natalizia

di Martina Carannante

.

Il regalo che Silverio Gabresù fa a tutti gli amici ponzesi per le feste natalizie è l’esposizione dei suoi quadri presso “la Grotta del grano” il tunnel prima del ristorante il Timone, per intenderci.
Le sue opere saranno esposte nel pomeriggio fino alla Befana, verranno rispettate le norme anti-Covid ed i giorni di lockdown imposti dal Governo, sebbene questa sia sull’isola una condizione normale.

Silverio è appassionato di arte e pittura da lunga data, dipinge da oltre 40 anni; nel corso del tempo il suo tratto è cambiato e le sue opere sono mutate così come normale che sia.
Il suo soggetto principale? Ponza… i suoi paesaggi in particolare.

Silverio mi racconta che le sue opere sono apprezzate molto dai “turisti” e dagli amanti di Ponza; anche Gigi Proietti ne possedeva una che probabilmente custodiva nella sua casa sull’isola che tanto amava.
Scherzando, Silverio mi confida, che tutti i ponzesi, secondo lui,  dovrebbero avere un suo quadro, così se morisse e diventasse famoso ogni ponzese avrebbe una fortuna in casa!
Silverio è così, vuole regalare a tutti un sorriso ed un momento felice, ed in questi giorni tanti bui e soli, lo vuole fare con la sua mostra e la sua arte!

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top