- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Happy Thanksgiving day da Emilio Iodice

a cura della Redazione
[1]

.

Per una singolare coincidenza riceviamo in redazione una intervista a Emilio Iodice, proprio in occasione del Giorno del ringraziamento, il Thanksgiving Day, l’importante festività civile (e religiosa) celebrata negli Stati Uniti d’America il quarto o ultimo giovedì di novembre. Anche i nostri italo-ponzesi-americani ci tengono molto e le origini della ricorrenza sono sono stati più volte ricordati sul sito: leggi qui [2], qui [3] e qui (articoli di Assunta Scarpati, Silverio Lamonica e dello stesso Emilio Iodice).

Apparecchiato in tavola, in luogo del tradizionale turkey – tacchino farcito, proponiamo il video di un’intervista a Emilio Iodice da parte di Fabio Camillacci per Cusano Italia TV, la televisione dell’Università Telematica Niccolò Cusano di Roma.

Emilio Iodice viene intervistato in qualità di esperto di affari internazionali e per il suo passato di ex diplomatico.
Un precipuo interesse di Emilio Iodice negli ultimi anni è stato il tema della Leadership su cui tiene corsi a livello universitario. il suo recente libro  – The Commander in chief [4]Il comandante in capo [5]best-seller di vendite in tutto il mondo, riguarda proprio questo argomento, analizzato attraverso le vite e l’operato di diversi Presidenti americani (specie tra cui quelli che ha conosciuto personalmente).

Gli Stati Uniti da Trump a Biden: un focus tra passato presente futuro dopo le presidenziali 2020 (durata 33 min circa)

.

YouTube player

.