Ambiente e Natura

Il nuovo libro di Paolo Iannuccelli

a cura della Redazione

.

Ancora una fatica letteraria – esitata nella pubblicazione di un libro -, di un nostro collaboratore (e vecchio amico), Paolo Iannuccelli
A Paolo le congratulazioni della Redazione di Ponzaracconta

In questo volume Paolo Iannuccelli racconta la sua vita dedicata alla «palla a spicchi»: le voci e le storie di atleti, atlete, allenatori, dirigenti delle varie formazioni con le quali ha lavorato, ricoprendo di volta in volta ruoli differenti. E poi c’è il pubblico, ci sono i luoghi, le gare, le trasferte, le sconfitte, le vittorie, la gioia, le delusioni, gli amici di sempre. Ci sono preziosi ricordi di sessant’anni di passione per il basket.

Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant’anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. È membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport.
Nel basket è stato allievo di Asa Nikolić, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista RAI, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali. Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore. È amante dei viaggi, ha visitato più di cento paesi al mondo.

 

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top