- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Torna stasera su Lazio Tv ‘Teorema, parola ai giovani’

di Luisa Guarino 

[1].

In questo periodo di emergenza è particolarmente complicato realizzare programmi in presenza e talk show. Nonostante ciò però, prenderà il via proprio questa sera su Lazio Tv alle 20.40 l’edizione 2020 di “Teorema, parola ai giovani”, che da sabato 21 novembre alle 22 approderà anche su Odeon, storico network nazionale. “Teorema” è una trasmissione d’informazione con e per i giovani, prodotta da Almadela, la società di produzioni televisive, eventi e comunicazioni. Il format, nato da un’idea della giornalista pontina Adele Di Benedetto, è quello di un salotto informale che offre alle nuove generazioni l’opportunità di approfondire temi che riguardano da vicino tutti, affrontati dal punto di vista dei ragazzi. Protagonisti dunque ne saranno come sempre giovani fra i 18 e i 30 anni, che attraverso la formula del talk potranno confrontarsi con gli ospiti in studio su argomenti di attualità.

[2]

Adele Di Benedetto


[3]

“Un’edizione sicuramente diversa quella di quest’anno, nella quale nonostante le tante difficoltà che la pandemia ha portato anche nel nostro settore, l’editoria e l’audiovisivo, siamo riusciti a realizzare il programma – sottolinea Adele Di Benedetto, che è anche conduttrice di ‘Teorema’ -. Ci tengo a ringraziare tutti coloro che credono nel progetto, tutta la squadra e il gruppo editoriale, che ogni giorno ci consente di realizzare le puntate in massima sicurezza e con le dovute accortezze”.
Come in passato, ogni puntata sarà articolata in tre parti. La prima interamente dedicata al talk show, in cui sei ragazzi saranno i portavoce delle nuove generazioni, con il compio di porre le domande agli ospiti in studio; nella rubrica “Qui Europa” saranno fornite informazioni su bandi e fondi a sostegno dei giovani, in collaborazione con Regione Lazio e Lazio Innova; spazio infine al racconto e alla presentazione di “Storie” di giovani imprenditori, di start up innovative e di tradizione familiare, oggi portate avanti dalla nuova generazione.

[4]
Questa rubrica ha l’intento di promuovere e offrire visibilità a realtà che molto spesso non hanno la possibilità di raccontarsi e far emergere un tessuto sociale propositivo e positivo, tale da essere di esempio per i giovani. Ricordiamo che da stasera la trasmissione “Teorema, parola ai giovani” andrà in onda ogni domenica alle 20.40 su Lazio Tv (canale regionale 12 del digitale terrestre), e dal 21 novembre ogni sabato alle 22 su Odeon Tv (network nazionale) e sui canali web delle emittenti stesse. Tutte le puntate inoltre sono visibili anche sull’omonimo canale YouTube e nelle pagine Instagram e Facebook TeoremaGiovani. Almadela e Adele Di Benedetto ringraziano per la collaborazione la Regione Lazio, l’editore di Lazio Tv, la famiglia Sciscione, Lei e Lui Hair stylist Academy e Royal Care Academy di Terracina, Sekkel, DF Moda di Latina.