Archivio

La Posta dei Lettori. Un messaggio da Bahia Blanca

a cura della Redazione

.

Leggiamo sempre con piacere le lettere di ponzesi (o loro congiunti) emigrati in altri paesi. Pubblichiamo questo messaggio giunto oggi in Redazione dall’Argentina.


Caro Giuseppe Mazzella
Mi chiamo Melisa Balzano, sono dell’Argentina. Vivo a Bahía Blanca e sono la nipotina di Lorenzo Balzano. Vi ho contattato dopo aver letto la nota che avete pubblicato su www.ponzaracconta.it nel settembre 2015, in cui avete intervistato mio zio Jorge Balzano (leggi qui – NdR).

Il motivo della mia e-mail è di chiedere aiuto a voi, perché sto cercando di gestire la mia cittadinanza italiana per entrare in contatto con le mie radici. Sto cercando di ottenere il certificato di nascita di mio nonno, ma è molto difficile per me perché non abbiamo i dati del comune dove è stata registrata la sua nascita, solo che era il13/10/1928. Potrebbe aiutarmi con queste informazioni o darmi un contatto a cui posso rivolgermi?
Spero che vogliate scusare la mia e-mail, qualsiasi informazione possiate darmi sarà molto utile. 

Vorrei anche chiarire che non parlo italiano, quindi ho scritto questo testo con un traduttore. Se ci sono errori o omissioni, vi prego di farmelo sapere in modo che io possa chiarirli.
Grazie mille, vi mando i miei migliori saluti dall’Argentina. 

Melisa Balzano

Risponde la Redazione
Giuseppe Mazzella ha preso visione della richiesta di Melisa e si attiverà per quanto potrà fare.
Saluti a Melisa e complimenti per il suo italiano!

1 Comment

1 Comment

  1. Isidoro Feola

    16 Novembre 2020 at 10:54

    Buongiorno.
    In relazione alla richiesta di Melisa Balzano circa il certificato di nascita del nonno Lorenzo (cugino di mia madre), se mi girate i contatti della richiedente posso pensarci io, in quanto il certificato sarà pronto entro domani.

    Risponde la Redazione
    Va bene Isidoro, ti giriamo il suo messaggio. Le puoi mandare la scansione in .pdf del certificato.
    Grazie

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top