Ambiente e Natura

Covid a Ponza: nuove disposizioni per i rifiuti

la Redazione

.

Dalla pagina Facebook de “La casa dei Ponzesi” riprendiamo queste disposizioni del sindaco di Ponza relative ai rifiuti urbani delle famiglie in cui ci siano persone in isolamento.

EMERGENZA COVID-19 – INDICAZIONI PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI INDIFFERENZIATI
A seguito delle segnalazioni pervenute dalla ASL di Latina di casi di positività al Covid-19 sul nostro territorio comunale, il Sindaco, in qualità di Autorità sanitaria territorialmente competente alla salvaguardia e alla tutela della salute e dell’igiene pubblica, ha dato disposizione di raccolta a circuito dedicato dei rifiuti provenienti dalle abitazioni di soggetti positivi al tampone, in isolamento o in quarantena obbligatori.
I cittadini interessati dovranno trattenere in casa i rifiuti e raccoglierli, indipendentemente dalla loro natura, in almeno due sacchetti (uno dentro l’altro) che andranno lasciati fuori delle proprie abitazioni secondo le modalità concordate con la ditta.
È severamente vietato il conferimento dei rifiuti nei contenitori stradali, in caso di inottemperanza saranno previste sanzioni amministrative come disposto da normativa vigente.
È opportuno, ora più che mai, adottare tutte le misure possibili di contenimento atte a prevenire e contrastare l’ulteriore trasmissione del virus.
Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top