Attualità

Donazione del Rotary Club per far fronte alla pandemia

di Gennaro Di Fazio

.

Nella mattinata di sabato presso il Club Nautico di Gaeta si è svolta la consegna da parte della Rotary Club Formia-Gaeta alla Comunità dell’Arcipelago delle Isole Ponziane, di materiale finalizzato alla prevenzione dell’infezione Covid–19.

Si tratta di 4 misuratori portatili per la rilevazione veloce della temperatura corporea, 9 saturimetri periferici per la rilevazione della saturazione periferica dell’ossigeno e 30 visiere da utilizzare durante l’attività medico–infermieristica per prevenire un eventuale contagio.


Erano presenti: la signora Rosanna Purificato ex Presidente, persona gentilissima la quale ha praticamente organizzato tutto, e che personalmente ringrazio affettuosamente; il signor Francesco Mattu, attuale presidente eletto nel 2020, e il signor Egidio Emanuele Fantasia, Presidente del Rotaract (i giovani del Rotary).
È stato un incontro conviviale in cui si è discusso dei vari aspetti di questa pandemia.
Detto materiale sarà distribuito agli Enti di Ponza e Ventotene secondo le rispettive necessità e/o richieste.
In questo periodo di difficoltà, ogni donazione, ogni atto d’amore, contribuisce alla riduzione dei problemi che stiamo vivendo: ne deriva pertanto un dovuto ringraziamento ufficiale al Club Rotary Club Formia-Gaeta da parte del sottoscritto, in qualità di medico e di rappresentante istituzionale dell’Arcipelago delle Isole Ponziane, e da tutti coloro che ne beneficeranno.

• Il Rotary International, nato a Chicago nel 1905 da un’idea di Paul Harris, è un club di servizio presente in tutto il mondo, in 166 Stati con oltre 1.200.000 soci.

I suoi principali scopi sono:
– diffondere l’ideale del servire al di sopra degli interessi individuali;
– sviluppare relazioni amichevoli fra i membri;
– far si che questi seguano i principi della più alta rettitudine negli affari e nelle professioni;
– propagandare la comprensione e la pace fra le nazioni, mediante il diffondersi di relazioni amichevoli fra le persone esercitanti le più varie attività.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top