- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

“Teorema, parola ai giovani”, casting al via

di Luisa Guarino

 

[1]
Scadranno il prossimo 30 settembre i termini per la ricerca di otto giovani tra i 18 e i 30 anni residenti nel Lazio che vogliano entrare a far parte della squadra di opinionisti del format televisivo “Teorema, parola ai giovani”. La produzione invita gli interessati a partecipare ai casting a inviare curriculum e una foto all’email [email protected] entro e non oltre la data sopra indicata. A partire da novembre 2020 infatti su Lazio Tv e Odeon (Canale nazionale) tornerà la trasmissione televisiva con e per i giovani prodotta dall’Almadela, società di eventi e produzioni televisive di Latina. Il format, nato da un’idea della giornalista Adele Di Benedetto, è da considerarsi unico nel suo genere, sia nel panorama dei programmi nazionali che regionali.

[2]
Adele Di Benedetto

Nel corso delle otto puntate previste al momento per quest’edizione, i protagonisti saranno come sempre i giovani, che attraverso la formula del talk avranno l’opportunità di parlare, discutere e confrontarsi con politici, amministratori, esperti di settore, docenti e ospiti in genere, su argomenti di grande attualità come lavoro, ambiente, cultura, turismo, formazione, innovazione e sociale. Si tratterà insomma di un salotto informale che offrirà alle nuove generazioni la possibiltà di approfondire temi che riguardano da vicino tutti, ma che verranno affrontati dal punto di vista dei giovani di oggi.

[3]
Le registrazioni si svolgeranno a Roma a partire da fine ottobre, nel pieno rispetto delle disposizioni anticovid e in assoluta sicurezza. Infatti in questa nuova edizione i ragazzi in studio saranno molti in meno rispetto a quelle precedenti, per garantire il distanziamento necessario. Ulteriori informazioni sul format di “Teorema, parola ai giovani” si possono trovare sulla pagina Facebook e Instagram Teorema Giovani. Su You Tube sono invece presenti le puntate dello scorso anno.

[4]