Attualità

Il benvenuto a Silveria Aroma, new entry in Redazione

di Luisa Guarino

.

Toccheremo tra cinque mesi il traguardo dei dieci anni di vita. E’ dunque un momento significativo per apportare dei cambiamenti nel nostro sito: cambiamenti che comportino crescita e miglioramento. In questa direzione si colloca perfettamente l’ingresso nel corpo redazionale di Silveria Aroma, che collabora con noi dall’inizio del 2016, il 28 febbraio. Galeotta… fu la ‘famosa’ mattonella apposta a Giancos, all’ingresso del tunnel di Santa Maria, con un testo elaborato (lo abbiamo saputo dopo) proprio da lei, su cui cadde una pioggia di critiche. Ebbene, quel suo scritto era una sorta di ‘difesa d’ufficio’ presentata con tale freschezza e arguzia, che ha colpito subito il nostro Sandro Russo, tra i più attivi della Redazione nonché in questo caso autentico talent scout. Tale collaborazione ha visto anche la nascita di un evento come la mostra delle opere fotografiche di Silveria allestita negli spazi del museo di Via Roma lo scorso anno.

Nel frattempo Silveria Aroma, che come i nostri lettori sanno bene è anche un’ottima fotografa, ha raccontato tante belle storie della nostra isola, legate soprattutto alla sua famiglia e non solo, con i colori e le atmosfere di Santa Maria e Frontone; ha scritto di animali, di terra, di piante, di frutti, di albe, di tramonti e di luna. Con il mare come unico comune denominatore: con sensibilità e calore, con una prosa accattivante, ironica, vivace e colta senza mai essere pedante. La scrittura insomma fa proprio parte del suo Dna, tant’è vero che ha realizzato anche alcune belle e intense raccolte di poesie.

Mi sono dilungata, come se la sua presenza dovesse essere giustificata da un curriculum o da un pedigree (tutti noi amiamo gli animali): le chiedo scusa. Tornando a noi, si dice così no?! qualche mese fa ci ha proposto di entrare a far parte della nostra Redazione. Non ci abbiamo pensato su troppo, ed eccola dunque a diventare parte integrante del nostro gruppo, forse con un pizzico di onori in più, ma certamente anche con parecchi oneri, che certamente però non credo la preoccupino più di tanto, visti il carattere e la formazione. Non solo in quanto direttora le do dunque il benvenuto ufficiale tra di noi, anche a nome di tutti gli amici della Redazione.
Con lei, da oggi Ponzaracconta è ancora più forte e grintosa.

 

NdR: la foto di copertina è, ovviamente, di Silveria Aroma

1 Comment

1 Comment

  1. Emilio Iodice

    21 Settembre 2020 at 21:27

    Cara Luisa, grazie per averci fatto conoscere Silveria che ha già scritto bellissimi pensieri che risuonano per tutta Ponza Racconta.

    Congratulazioni Silveria per essersi unita a un gruppo di persone interessanti che stanno conservando i ricordi di Ponza prima che evaporino.

    Ponza Racconta ci permette di sognare, pensare e far parte di questa Perla del Mediterraneo.

    Grazie Silveria per il lavoro che avete svolto e per le splendide parole del futuro.

    Ricordo ancora questi che hai scritto in un saggio che è rimasto impresso nella mia memoria:

    “Essere – con le mie parole – fra i diecimila articoli pubblicati mi ha regalato la gioia di ascoltare persone che, dopo aver letto i miei brevi racconti, hanno contribuito con i loro personali ad ampliarne la trama, in maniera semplice. Magari incontrandomi per strada e commentando dal vivo. Questo mi ha permesso di imparare qualcosa in più, e di guardare a questo nostro piccolo mondo con altri occhi. ”

    Saluti,

    Emilio

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top