Attualità

Anche Tina Mazzella ci ha lasciato

di Martina Carannante

Le brutte notizie camminano sempre in coppia; dopo la prematura scomparsa di Pietro, oggi la comunità di Santa Maria perde un altro pezzo: Tina Mazzella.

Donna forte e devota, si era prestata tanto per la Chiesa di Santa Maria; era la custode delle sue chiavi; per anni ha aperto e chiuso il portorne d’entrata; era sempre la prima ad entrare in chiesa e curare ogni dettaglio della preparazione eucaristica.
Quando da piccolina, la domenica, mi vedeva entrare in sagrestia, si avvicinava e mi diceva: “è ora, ti devi vestire!”. Già pronta la tonaca da chierichetto, mi aiutava nella vestizione ricordandomi, nell’occasione, tutti i passaggi importanti.

Tina per me rimane nei ricordi della mia infanzia…

Al marito Silvio, ai figli, alle nuore e ai nipoti va il mio abbraccio…
Per la nostra comunità anche oggi non è una bella giornata.

2 Comments

2 Comments

  1. Silveria Aroma

    2 Agosto 2020 at 13:42

    Eri un fiore di Frontone trapiantato a Santa Maria, e – come la maggior parte dei frontonesi – portavi in dono una luce speciale, forse riverbero della bellezza di quel luogo, forse profumo di quella magnifica semplicità disponibile ancor oggi per piccole beatitudini.
    Tuo padre preparava le nasse per il Maestro, intreccio antico per un’amicizia di lungo corso.
    Il tuo pollice verde era tale che sotto il tuo palmo anche un ramo secco – usato come supporto – metteva foglie verdi.
    Mi hai nutrita a pane e cioccolato nei pomeriggi d’inverno in cui mi bastava attraversare il “lavo” per entrare nel tuo cancelletto. C’eri il giorno della mia prima (minuscola) ribellione, quando – a quattordici anni – mi feci fare quel foro che ancora porto al lobo dell’orecchio sinistro…
    Ciao Tina, buon viaggio.

  2. Paolo Mazzella

    2 Agosto 2020 at 23:34

    Abitavamo quasi accanto. Per tanti anni e’ stata la mia vicina. Sempre sorridente, ma sopratutto disponibile in tutto ma davvero in tutto. Raro esempio di Gran Signora dalle mille belle virtu’. Qualsiasi ricordo inerente alla mia adolescenza vi e’ sempre un dettaglio che riguarda Tina e la sua Famiglia. Che il buon Dio abbia cura della sua anima. Prega per noi…cara Tina.

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top