- Ponza Racconta - https://www.ponzaracconta.it -

Si parla di… avvisi

di Biagio Vitiello

[1]

.

Recentemente è apparso un articolo sul giornale la Repubblica a firma di Clemente Pistilli. Tale articolo trattava di un primo caso di Covid-19 a Ponza  (in piena stagione turistica, con l’isola stracolma di villeggianti).

A seguire, circa una settimana fa, su Rai 1 Mattina, c’è stata un’intervista televisiva al Direttore Generale della ASL di Latina, il quale si dichiarava “basito” a causa degli assembramenti visti nell’isola di Ponza, aggiungendo che se ci sarà un contagiato dal virus, l’isola sarà dichiarata “zona rossa” e chiusa.

Mi chiedo: è mai possibile che abbia visto assembramenti di persone solo a Ponza e non quelli che si verificano in Provincia e in tutta Italia? Non si tratterà, forse, di un altro soggetto in cerca di visibilità?

A seguito di tali notizie, il nostro sindaco ha pubblicamente smentito il caso di Covid-19 a Ponza ed ha chiesto al giornalista Pistilli una “pubblica smentita, pena l’inoltro di querela agli organi competenti”.

Ora, essendo passato molto tempo dalla pubblicazione dell’articolo su Repubblica, tutti noi ponzesi ci chiediamo: c’è mai stata tale smentita da parte del giornalista? Oppure, c’è stata una querela da parte del nostro sindaco?

Fino ad ora mi risulta che nessuna delle due cose sia avvenuta.